Excite

Palinsesto Mediaset, inverno 2014: ecco cosa vedremo su Canale 5, Italia 1, Rete 4

  • Mediaset

di Giuseppe Candela

La crisi c’è e si vede anche nei palinsesti Mediaset dei prossimi mesi. Maria De Filippi fa traslocare il daytime di Amici su Real Time così l’azienda salva Il Segreto nel pomeriggio a costo quasi zero, dirotta il daytime del Grande Fratello 13 nel preserale di Italia1 e fa arrabbiare Lucio Presta e infine a creare ancora più scompiglio ci si mette lo scontro tra Antonio Ricci e Le Iene. Cosa vedremo in onda sulle reti Mediaset nei prossimi mesi? Partiamo dal palinsesto invernale di Canale 5.

Le Iene su Canale 5? Interviene Ricci: "Il passaggio tra le due reti solo per programmi con exploit di pubblico"

Il daytime non prevede sorprese, tutti confermati da Mattino 5 a Forum, da Uomini e Donne ad Avanti un altro. Le principali novità (?) per la rete diretta da Giancarlo Scheri riguardano il prime time. Alessia Marcuzzi occuperà ben due giorni, il mercoledì andrà in onda Extreme Makeover Home Edition mentre tornerà alla sua vecchia collocazione del giovedì la tredicesima edizione del Grande Fratello. Prima del ritorno del reality più famoso al mondo al giovedì sera spazio allo show Ammutta Muddica del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Amici 13, il daytime dal 13 gennaio in esclusiva su Real Time senza Maria De Filippi

Spazio all’intrattenimento anche alla domenica sera che prevede una non meglio precisata produzione anche se circalono voci su un nuovo show di Antonio Ricci condotto dal duo Luca e Paolo. Il sabato sera sarà ancora una volta affidata a Maria De Filippi che condurrà C’è posta per te. Il lunedì resterà il giorno dedicato alle fiction, da gennaio toccherà prima alla seconda stagione de Il Tredicesimo Apostolo per poi lasciare spazio alla nuova fiction con Simona Cavallari dal titolo Le mani dentro la città, una serie che racconterà la presenza della ‘ndrangheta al Nord. Il mercoledì prima di Extreme Makeover Home Edition vedremo in onda la nuova serie I Segreti di Borgo Larici. Il venerdì sera ancora una volta nelle mani delle produzioni Ares con la seconda stagione de Il Peccato e la Vergogna con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Il martedì, per completare la settimana, vedremo in onda film in prima visione e non.

Grande Fratello 13 contro Bonolis nel preserale? Lucio Presta: "Se fosse così stop ad Avanti un altro"

Passiamo ora a Italia1. Visto quanto già scritto in questi giorni la rete diretta da Luca Tiraboschi non perderà Le Iene Show confermati al martedì e accoglierà il daytime del Grande Fratello. Confermato Lucignolo alla domenica sera con la coppia Ruggeri-Berry mentre a lunedì staffetta tra Zelig One con Davide Paniate, Katia Follesa ed Elisabetta Canalis e Colorado di nuovo in onda dal 24 febbraio. La quarta produzione di intrattenimento sarà Mistero in onda al mercoledì. Il giovedì e il sabato troveremo in onda film mentre al venerdì spazio alla coppia Arrow/The Tomorrow People. Nel daytime tutto confermato, l’unica novità riguarda l’innesto di The Big Bang Theory prima di How I Met Your Mother.

Nel palinsesto invernale di Rete 4 si nota subito la soppressione della striscia quotidiana di Quinta Colonna di Paolo Del Debbio al suo posto confermata Tempesta d’amore in access prime time preceduta nel preserale da film e soap ancora non precisati. In prime time confermati Quinta Colonna al lunedì e Quarto Grado al venerdì, al martedì Vincenzo Venuto condurrà una nuova stagione di Alive-Storie di sopravvissuti. Il mercoledì dal 25 febbraio sarà occupato dalla serie in prima tv Rizzoli & Isles.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019