Excite

Panariello non esiste, ultima puntata tra Zero, Pausini e Carrà

  • YouTube

Il "Gran finale" per l'ultima puntata dello show di Canale 5, "Panariello non esiste", non c'è stato. Il comico toscano non ha preparato nulla di particolarmente esaltante per la conclusione del suo spettacolo che saluta ospitando, come nelle altre tre puntate, grandi cantanti e personaggi televisivi. Per la chiusura si punta su Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio, Paolo Bonolis, Rita Dalla Chiesa, Laura Pausini, Biagio Antonacci e Renato Zero, che non sono poco.

Si parte con il collegamento con Renato Zero, imitatissimo da Giorgio Panariello che introduce un'altra presenza in studio: Laura Pausini, attualmente in tour e reduce da una disgrazia che ha riguardato proprio i suoi concerti. La cantante introduce un nuovo personaggio: Panariello-Iglesias con il quale parte un simpatico scambio di battute sulla nazionalità latina e il mercato discografico italiano.

Momento centrale dello show è quello dedicato al monologo di Panariello sul tema dell'essere e dell'apparire. Qualche battuta divertente legata al re della chirurgia plastica Renato Balestra, ma niente di particolarmente esilarante. Il pubblico comunque si diverte. Dopo la pubblicità è il turno di Biagio Antonacci. Panariello ringrazia il cantante per la partecipazione e i due si intrattengono in una conversazione di stima reciproca e riconoscimento delle proprie doti artistiche. Antonacci si esibisce con Laura Pausini con il brano "Vivimi" (guarda il video sotto). Molto piacevole non ci dispiace affatto.

Sono le 23 passate quando entra in scena finalmente la regina della Tv italiana, attesissima dal pubblico. Stiamo parlando della superospite (almeno in fatto di carriera) Raffaella Carrà. Prevedibilissimo lo sketch organizzato da Panariello e dai suoi autori con la star del piccolo schermo. Indovinate infatti in cosa si cimenta il duo? Ovviamente in un balletto sulle note di "A far l'amore comincia tu", tormentone strasentito della Carrà. Non se ne può più.

Si chiude (e per fortuna) con i ringraziamenti di Giorgio Panariello allo staff e al pubblico e con un omaggio all'amico Francesco Nuti, a cui dedica la canzone "Primo Ottobre".

Panariello non esiste: il duetto Pausini-Antonacci

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016