Excite

Paola Ferrari su Raidue con "Noventesimo Zona Mista"

  • GettyImages

Terremoto in Rai, sezione sport. Da giorni si discute del possibile arrivo di Cristiana Capotondi nella squadra della Domenica Sportiva al fianco di Alessandro Antinelli. Qualcuno storce il naso di fronte all'ipotesi che per adesso non è confermata. Ma pare che il direttore Carlo Paris stia seriamente valutando la possibilità di arruolare l'attrice come conduttrice (in lizza con la Capotondi pare ci sia Giusy Versace), questi sono rumors che hanno certamente un fondo di verità ma non è detto che siano poi confermati. A proposito di Paris, il direttore di Rai Sprt ha ufficializzato poche ore fa il ritorno di Paola Ferrari, volto storico della Rai nel pomeriggio della domenica. La Ferrari sarà infatti al timone del contenitore "Novantesimo Zona Mista" che sostituisce in toto "Stadio Sprint". Al fianco della bionda conduttrice ci sarà Marco Mazzocchi, anche lui veterano dello sport targato Viale Mazzini.

Aveva lasciato tutto un anno fa. Nonostante l'ottima stagione la giornalista aveva deciso di abbandonare la trasmissione in accordo con l'allora direttoreMauro Mazza. C'erano state tensione, la Ferrari non si sentiva apprezzata e per questo è rimasta, certo con un po' di sofferenza, lontana dal vivo. Adesso ecco che le si ripresenta un'altra occasione. Torna nel pomeriggio di Raidue con un programma totalmente nuovo da sperimentare. Sarà felicissima e di sicuro ce la metterà tutta per fare bene, come è nel suo stile. Non è l'unica novità per quanto riguarda lo sport. Infatti, come annunciato nel corso della presentazione dei palinsesti Rai, dal direttore della terza rete Andrea Vianello, su Raitre torna "Il Processo del lunedì" con Enrico Varriale in seconda serata. La trasmissione rievoca il grande Processo di Biscardi e avrà di sciuro buoni ascolti, poiché i nostalgici sono anni che ne rievocano fortemente il ritorno. E non è finita...

Paola Ferrari: "Me ne vado, alcuni avvenimenti mi hanno turbata profondamente"

Anche nella squadra di giornalisti che seguiranno la Nazionale italiana ci sono nuovi innesti: Donatella Scarnati diventa infatti team leader e Rimedio resta conduttore. Il gruppo di lavoro è completato da De Capitani (bordocampista), Fusco (si occuperà della presentazione), Sabrina Gandolfi (sarà nel salottino per le interviste), Goria (inviato), Gentili (opinionista). Lollobrigida e Ricassi invece si occuperanno della nuova Under 21. Per la Coppa Italia, la Rai si affida a Gianni Bezzi, Franco Laura ed Enrico Varriale nel ruolo di opinionista. Il sabato sono confermatissime Simona Rolandi e Monica Matana, rispettivamente a "Dribbling" e "Sabato Sprint". Si cercano intanto opinionisti di valore. Dunque, i lavori sono ancora aperti e, oltre al nodo cruciale del volto femminile della Domenica Sportiva, potrebbero eserci anche altre sorprese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017