Excite

Paola Perego e Franco Di Mare a "La vita in diretta": nuovi conduttori dal prossimo autunno

  • Getty Images-Facebook

Per il tanto annunciato cambio di guardia a La vita in diretta finalmente spuntano i primi nomi. Anche noi di Excite vi avevamo raccontato l'intenzione di Rai1 di rivoluzionare il contenitore pomeridiano con volti nuovi e soprattutto con la clamorosa esclusione di due personaggi apprezzati dal pubblico (e premiati dagli ascolti) come Mara Venier e Marco Liorni. Ebbene, pare che i sostituti della coppia siano stati individuati.

Domenica In: Mara Venier al posto di Lorella Cuccarini

La notizia è arrivata in anteprima dai colleghi di Tvblog. Per la prossima edizione de La vita in diretta, la Venier darà il cambio alla sua amica del cuore e collega di scuderia Paola Perego: sarà lei la nuova padrona di casa del programma di Rai1, con un ritorno al pomeridiano dopo l'esperienza poco felice di Se... a casa di Paola, che in seguiro all'annata 2010-2011 non ha trovato conferma nel palinsesto di Rai1 a causa dei bassi ascolti.

Marco Liorni a Domenica Live? Per la Rai è fuori, Mediaset prova il colpo

Entrambe rappresentate da Lucio Presta (la Venier è stata testimone della Perego al matrimonio di lei col potente agente delle star), le due conduttrici si passeranno il testimone in una staffetta ideale che vedrà Mara Venier fare ritorno a Domenica In, nello spazio che oggi è affidato a Lorella Cuccarini (anche lei nell'agenzia Presta). Un ritorno alle origini per lei, che per anni è stata "la signora della domenica" di Rai1.

Paola Perego si prepara così ad un impegno importante su Rai1: reduce dal successo dello show in due puntate su Rai1 Superbrain-Le supermenti, che nel periodo natalizio ha riscosso ottimi ascolti, la conduttrice non è stata altrettanto fortunata con il numero zero di Eroi di tutti i giorni, battuto dal sempreverde Paperissima su Canale5. La conferma ufficiale del rinnovamento in casa Rai, ad ogni modo, si avrà solo a giugno, con la presentazione ufficiale dei palinsesti.

Sempre secondo Tvblog, accanto alla Perego alla conduzione de La vita in diretta ci sarà Franco Di Mare: giornalista Rai e scrittore, attualmente conduce il programma Uno Mattina con Elisa Isoardi, che nell'edizione estiva sarà affidato alla coppia Giammaria-Rinaldi. Unico grande escluso di tutta questa operazione-maquillage su Rai1 è il bello e bravo Marco Liorni, che pure aveva riscosso grandi apprezzamenti per la sua professionalità e il suo garbo. Dovrà accontentarsi della conduzione radiofonica (è speaker di Rds) o per lui arriveranno nuove proposte da Viale Mazzini?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020