Excite

Paola Saluzzi sospesa dopo il tweet, Alonso la perdona: "Caso isolato, voltiamo pagina"

  • Getty Images

Dopo giorni davvero intensi per Paola Saluzzi ora arriva la pace con Fernando Alonso. La giornalista di SkyTg24, tifosa appassionata della Ferrari, si era lasciata andare su Twitter: “Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille". Un vero e proprio scivolone che non ci si sarebbe aspettati dalla Saluzzi che però resasi conto dell'errore si era immediatamente scusata con il pilota per il tweet infelice spiegando di avere ancora oggi verso di lui grande stima e di essersi comportata da tifosa.

Alonso non aveva però gradito e aveva scelto di non parlare ai microfoni di Sky rifiutando quindi di farsi intervistare dagli inviati presenti a Shangai. Il giorno successivo i vertici Sky avevano sospeso per una settimana la giornalista sostituendola in video con Gianluca Semprini. La scelta della tv satellitare ha fatto scatenare i colleghi della Saluzzi e non solo che su Twitter sono corsi in sua difesa ammettendo ovviamente l'errore della giornalista ma trovando eccessiva la sospensione.

Paola Saluzzi sospesa da Sky, i colleghi si schierano dalla sua parte

Giovedì in occasione della conferenza stampa per il Gran Premio del Bahrein, quarta prova del mondiale di Formula 1, Alonso ha parlato di quanto accaduto "perdonando" di fatto la Saluzzi: "È stato un fatto isolato. E poi lei ha chiesto scusa: voltiamo pure pagina, non è un problema. Capisco anche che si critichi il nostro stato di forma, ma tutto deve rimanere nell’ambito del reciproco rispetto. D’altra parte questo conferma quanto sia amato in Italia. Posso dire di ricambiare: anch’io amo a mia volta l’Italia".

Tutto bene quel che finisce bene? Vedremo perchè se per qualcuno la sospensione è arrivata per i troppi interessi in gioco con la Formula 1 per altri, in questo caso Dagospia, la giornalista sarebbe in scadenza di contratto con Sky e questo sarebbe solo un modo per chiudere il rapporto. Al di là di quanto succederà tra Paola Saluzzi e Sky è almeno arrivata la pace tra la giornalista e il pilota.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017