Excite

Paolo VI, un film tv sulla sua storia

Per onorare il trentesimo anniversario della morte di Papa Paolo VI, Raiuno rende omaggio ad un uomo chiamato a guidare la chiesa nella modernità, con il film tv in due parti Paolo VI, il Papa nella tempesta.

Il film, che verrà trasmesso in prima serata domenica 30 novembre (21.30) e lunedì 1 dicembre (21.10), è interpretato da Fabrizio Gifuni. Nel film, il Papa sostenitore del rinnovamento della Santa Romana Chiesa appare come una persona dotta, riflessiva, mistica e curiosa (Papa Montini fu il primo a prendere un aereo, a visitare una fabbrica, a parlare alle Nazioni Unite a mettersi in gioco per liberare Aldo Moro), ma mai saccente e rassegnata.

Paolo VI Il papa nella tempesta - ha ricevuto i complimenti dall’attuale primo ministro della chiesa, Benedetto XVI - è una coproduzione Rai Fiction e Lux Vide, diretto da Fabrizio Costa, sceneggiato da Francesco Arlanch, Maura Nuccetelli, Gianmario Pagano. Nel cast, anche Mauro Marino, Antonio Catania e Sergio Fiorentini.

Fabrizio Del Noce, attuale direttore di Raiuno e di Raifiction, ha spiegato in conferenza stampa: "Ho voluto fortemente e sostenuto, con convinzione, questa fiction, al fine di rendere omaggio a un uomo chiamato a guidare la Chiesa in un momento storico di difficile transizione, un uomo consapevole del fatto che si può scendere da un trono, ma non da una croce".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017