Excite

Parigi, una clinica per l'onore delle giovani musulmane

Nel cuore di Parigi una clinica permette alle giovani donne musulmane di non deludere l'idea di purezza dei loro futuri mariti e, soprattutto, di non violare le antiche tradizioni. Molte si recano in questa clinica per sottoporsi all'intervento di imenoplastica e appropiarsi così di una nuova verginità.

"Ci chiedono certificati di verginità e riparazioni di imene. Non è un fenomeno massiccio, ma non si era mai visto prima: l'integralismo progredisce" ha riferito il professor Jacques Lansac spiegando che a presentarsi sono ragazze normali che arrivate al momento del matrimonio, dopo aver condotto una vita come le altre giovani europee, decidono di sottoporsi a questo intervento per ottemperare a quanto previsto dalla tradizione.

"All'inizio le richieste di imenoplastica erano sporadiche, da due o tre anni sono diventate regolari, soprattutto perché c'è più informazione - ha detto il professore - quando vengono da me hanno ragionato e riflettuto molto. Con noi parlano, possono confidarsi. Non mi piace far questo intervento, ma non voglio giudicare: queste donne sono disperate, e io voglio alleviare la loro sofferenza". Le pazienti della clinica sono donne tra i 18 e i 35 anni di diversa estrazione sociale e disposte a spendere cifre molto elavate. "Da noi non si scherza con queste cose" è il commento di queste donne. Tra loro ci sono studentesse, disoccupate, professoresse, ricercatrici.

Così in una grande clinica situata in una delle più importanti capitali europee due mondi diversi si incontrano. Da una parte donne disposte a qualunque cosa pur di avere un seno più prosperoso o labbra più turgide, dall'altra parte, invece, giovani spaventate dall'idea di non poter concedere al futuro marito la propria illibatezza.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017