Excite

Parla Mentana: "Di Pietro ospite sgradito"

Nel corso della trasmissione "L'Infedele", condotta da Gad Lerner, il giornalista Enrico Mentana ha detto la sua e ha parlato delle ragioni che lo hanno spinto a lasciare "Matrix". Secondo Mentana il programma da lui condotto fino a poco tempo fa doveva essere uno "spazio aperto", ma a Mediaset probabilmente "alcuni ospiti piacevano meno di altri".

E oltre allo scontro nato in seguito alla mancata messa in onda della trasmissione in occasione della morte di Eluana Englaro, Mentana ha detto che "Di Pietro può essere stata la penultima goccia che ha fatto traboccare il vaso". Secondo il giornalista "è evidente che quando la tua parte politica governa, meno informazione c'è e meglio è, meno fastidi ci sono meglio è, meno voci ci sono e meglio è. Se poi si abbina questo alla progressiva fidelizzazione di Mediaset all'avventura politica di Berlusconi, allora non c'è dubbio che l'informazione deve essere tranquilla e che l'approfondimento è meglio farlo scivolare oltre la mezzanotte".

Mentana ha poi affermato che non si sarebbe immaginato di venir licenziato perché dimessosi da direttore editoriale e ha chiesto a Lerner: "Se tu ti fossi licenziato, l'Infedele continuerebbe due settimane dopo con la stessa sigla e la stessa impostazione, e tutti lo accetterebbero tranquillamente e con rassegnazione?".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016