Excite

Passepartout, l'arte secondo Philippe Daverio

Passepartout è uno dei programmi più amati dal pubblico di Rai Tre, in onda ogni domenica all'ora di pranzo. Una trasmissione culturale, giunta alla nona stagione, che parla d'arte senza annoiare con una visione molto particolare del suo conduttore, l'intellettuale Philippe Daverio.

Segui i programmi di Rai 5

Quest'importante appuntamento è stato riproposto in replica sul nuovo canale del digitale terrestre Rai 5, è qui che vanno in onda le repliche delle passate edizioni. Gli appassionati potranno seguirlo dal lunedì al sabato, dalle 20.30 alle 21.00. Ogni giorno ad accompagnare la trasmissione sarà un tema specifico tratto dal patrimonio culturale, dalla storia, dalle notizie di cronaca e dalle mostre in corso.

L'arte è sicuramente protagonista di questa trasmissione, ma il suo conduttore contribuisce efficacemente ad identificare il prodotto televisivo. Philippe Daverio è un giornalista e conduttore, direttore del periodico ART e dossier e collaboratore della rubrica sull'arte nel mensile del Corriere della Sera, 'Style Magazine', nonché docente di Disegno Industriale presso l'Università degli studi di Palermo e specializzato in arte italiana del XX° secolo (futurismo, metafisica, novecento, scuola romana).

Il suo amore per la cultura lo porta a promuovere il patrimonio artistico in ogni occasione. Tra le sue particolarità, che fanno di lui un personaggio così amato, anche il suo abbigliamento e il suo raffinato gusto estetico. Indossa sempre abiti colorati, abbinati in modo stravagante e i papillon sono un vero e proprio tratto distintivo, così come la montatura dei suoi occhiali. Su Facebook la sua pagina fan conta oltre 50mila membri.

Passepartout
Rai 5
Dal lunedì al sabato, dalle 20.30 alle 21.00

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016