Pechino Express 2, i casting senza Emanuele Filberto. Nicola Savino alla conduzione?

  • Rai

Pechino Express cambia conduttore, questa è una notizia quasi inaspettata. L’adventure game in onda su Rai2 ha convinto buona parte della critica che ha riconosciuto in qualche modo un carattere innovativo. Si tratta del primo reality della televisione italiano senza studio televisivo, senza diretta e senza televoto. Il viaggio, l’avventura, la qualità delle immagini e un buon montaggio hanno reso appassionante il programma. Certo gli ascolti non sono stati brillanti ma la Rai ha deciso di fare una seconda edizione dopo quella vinta da Debora Villa e Alessandro Sampaoli.

Emanuele Filiberto, guarda le foto del Principe di Savoia

La notizia di una seconda edizione del programma è nota da qualche mese la novità invece riguarda la conduzione: fuori Emanuele Filiberto di Savoia. La rete diretta da Angelo Teodoli ma soprattutto i nuovi vertici aziendali non sembrerebbero intenzionati a riconfermare il Principe come conduttore. Con la giusta onestà bisogna dire che Filiberto non ha sfigurato anzi è sembrato molto a suo agio rispetto alle passate esperienze.

Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, si è occupato degli eventuali successori, sottolineando il fatto che in pole position per Pechino Express 2 ci sarebbe Nicola Savino. La voce Radio Deejay non aveva affatto gradito la mancata riconferma dell’Isola dei Famosi dichiarandolo senza girarci intorno: “Detto senza perifrasi, mi rode il culo che abbiano chiuso l’Isola dei Famosi”. E sulla sua possibile conduzione di Pechino Express, considerato l’erede de L’Isola dei famosi, a Victoria Cabello aveva risposto: “Io a Pechino Express? Ho un cognome solo, non va bene…”.

Insomma il conduttore di Un Minuto per vincere non ha nascosto la sua delusione dopo la chiusura de L’Isola dei famosi e non ha nascosto nemmeno la sua delusione per non essere stato scelto come conduttore di Pechino Express. Questo potrebbe accadere e lo sapremo molto presto anche perché il programma andrà in onda nell’autunno 2013 e cominceranno a breve i casting per la ricerca dei concorrenti. Dopo aver “sistemato” Enrico Papi a Rai1, Beppe Caschetto riuscirà ad accontentare anche Savino?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014