Excite

Pechino Express 2, quinta puntata: eliminati i fidanzati

  • Facebook

di Simone Rausi

Quinta puntata per Pechino Express 2, l'ultima per i fidanzati Corinne e Angelo, i concorrenti eliminati. Una puntata che, a dire il vero, ha segnato anche l'uscita di Alessandra Sensini, infortunatasi durante la prova della settimana precedente. Massimiliano Rosolino quindi, inizia il viaggio da solo in attesa di un nuovo misterioso partner da incontrare per strada. L'avventura, già praticamente arrivata al giro di boa, si è spostata nella mistica Cambogia, forse la terra più misteriosa e spirituale dell'Asia. 651 chilometri per arrivare dalla rinomata Phnom Penh, la perla cambogiana, fino a Phnom Santuk, la città delle giganti statue buddiste. Tra la partenza e l'arrivo di questa tappa di Pechino Express spazio per una delle meraviglie del mondo, Angkor Wat, il tempio archeologico che da sempre incanta milioni di turisti.

Le foto della marchesa di Pechino Express 2 in acqua

Il primo giorno mette subito a dura prova i concorrenti con il caldo afoso della Cambogia. A farne le spese è la marchesa che accusa un malore alla stazione dei pullman. Il medico le prescrive un giorno di riposo. Stop momentaneo da Pechino Express anche per lei. Si comincia con la prima missione: il dono ai monaci. I concorrenti si riempiono la sacca il più possibile ma i più generosi (e quelli con il peso maggiore) sono i Figli Di. I Ciavarri, invece, sono i primi a classificarsi per la prova immunità. Per loro un bel tour, in barca comodo e suggestivo, nel bel mezzo di un enorme lago cambogiano.

Il secondo giorno segna l'arrivo di Marco Maddaloni, il campione di judo più giovane della storia nonché il nuovo compagno di viaggio di Massimiliano Rosolino. Marco Maddaloni, napoletano come il nuotatore, è l'altra metà della mela nella coppia degli sportivi. Si prosegue con la prova immunità dove, insieme alla coppia padre e figlio, si aggiungono i Figli Di e Le Modelle. La prova consiste nel comporre un puzzle 3D con una delle facce del tempio. A spuntarla sono Giovanni e Costia. I Figli Di vincono la possibilità di fare un giro con i monaci cambogiani (anche se per chiedere l'elemosina) e assegnano l'handicap alla coppia dei fidanzati. Corinne Clery e il suo toyboy Angelo diventano la coppia vampira e per non perdere una posizione si trovano costretti a rubare gli amuleti che gli altri concorrenti hanno ricevuto in dono. La Clery la prende come al solito con filosofia e dichiara di volerla "mettere in quel posto" ai Figli Di ("e poi sono sudata, ma io faccio l'attrice, non posso stare qui!").

Al traguardo arrivano primi Gli Sportivi, seguiti - a sorpresa - dalla coppia dei laureati. Ultima posizione per la coppia Marchesa-Maggiordomo, penultimo posto per I Fidanzati. Le sorti di entrambe le coppie vengono scelte da Rosolino e Maddaloni che fanno fuori i fidanzati. La busta conferma: Corinne e Angelo vanno via e chiudono il loro viaggio. Un viaggio, quello di Pechino Express che, come sempre, prosegue su Twitter dove il programma è uno dei seguitissimi trend topic settimanali. Avviatissimo l'hashtag #salvateiltoyboy, dedicato al maltrattato fidanzato di Corinne Clery, un essere mitologico metà uomo e metà zerbino. Spazio anche per i tweet di commento di Costantino Della Gherardesca (#cdghera) e quelli per Ciavarrino, abitante delle fantasie erotiche di Barbara D'Urso e non solo (il figlio di Ciavarro va via come il pane).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017