Excite

Pechino Express 2 si sposta al mercoledì per evitare Morandi e la forte concorrenza. Risalirà negli ascolti?

  • Rai

L’unico problema di Pechino Express? Gli ascolti. Sia chiaro ottiene risultati discreti che si aggirano tra il 7-8% di share ma visto l’impatto social, vista la buona critica sarebbe lecito aspettarsi un risultato in doppia cifra. La conduzione di Costantino della Gherardesca è più frizzante e ironica di quella del principe Filiberto, il cast è azzeccato e in poche puntate si sono già creati dei piccoli fenomeni, vedi la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e non si può non citare la storia tra Corinne Clery (soprannominata Sclery) e il toyboy Angelo Costabile. Insomma gli ingredienti per realizzare un successo per Rai2 ci sono tutti ma gli ascolti non “esplodono” forse anche per colpa della fortissima concorrenza del lunedì.

Pechino Express 2, quinta puntata: eliminati i fidanzati

Il Commissario Montalbano, Squadra Antimafia 5, Report, Piazzapulita, Quinta Colonna e anche Colorado, tutto si può dire tranne che l’adventure game di Rai2 abbia avuto vita semplice. La rete diretta da Angelo Teodoli ha allora deciso di cambiare collocazione al programma, sul sito ufficiale ma anche sulla pagina Facebook del programma si avvisa che la sesta puntata non andrà in onda lunedì 7 ottobre ma mercoledì 9 ottobre.

Il motivo potrebbe essere il concerto all’Arena di Verona di Gianni Morandi in onda su Canale 5 che ha già fatto scappare Colorado e Le Iene e ha fatto slittare Squadra Antimafia. In più c’è da aggiungere che le intense giornate politiche potrebbero riaccendere gli ascolti dei programmi di informazione. Non si tratta, almeno così sembra, di uno spostamento per una settimana ma sarà il mercoledì la nuova collocazione fino alla conclusione.

Il 9 ottobre Pechino Express dovrà comunque sfidare Le tre rose di Eva, La Gabbia, Chi l’ha visto, il debutto della coppia Cruciani-Parenzo su Rete4 con Radio Belva e su Rai1 andrà in onda in prima tv La farfalla granata dedicata a Gigi Meroni. A tutto questo bisognerà poi aggiungere le partite di Champion’s League nelle settimane successive. Il cambio di programmazione e la nuova concorrenza porteranno a Pechino Express ascolti più elevati?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020