Excite

Pechino Express 2015: eliminati Gli Stellati, ospite Eva Grimaldi

  • Twitter

La sesta puntata di "Pechino Express" si apre con la presentazione del passeggero speciale: si tratta di Eva Grimaldi che Costantino della Gherardesca definisce "la concorrente più competitiva di tutte le edizioni di Pechino Express". La Grimaldi viaggia con I Fratelli. Adesso si inizia a giocare sul serio. Ecco la prima prova, quella che deciderà chi avrà l'immunità: salire su una barchetta a remi, raggiungere la sponda opposta del fiume, prendere a bordo una persona del posto e tornare indietro insieme a lei. I primi ad arrivare sono I Fratelli con Eva Grimaldi, a completare il podio sono poi Gli Espatriati e Gli Artisti. Le Persiane sembrano particolarmente in difficoltà. Non è tutto, dopo a prova si cerca l'alloggio per trascorrere la notte, Fariba e Giulia si ritrovano a litigare per l'ennesima volta. E' la mamma che alla fine propone una tregua ma aggiunge: "Però non parliamo".

La mattina dopo il viaggio continua, la meta da raggiungere è la città che fu abitata dai Nazca. Arrivano per primi Gli Espatriati, poi Gli Antipodi e terzo posto per Gli Stellati. Qui si gioca l'immunità. La prova per approdare direttamente alla prossima tappa è ricostruire con corda e paletti il condor, un disegno di quelli presenti lì nel deserto. Uno dei due detta le linee e l'altro esegue il disegno. I primi a completare "l'opera" sono Gli Espatriati che vincono l'immunità con il bonus annesso (un volo provato per vedere dall'alto le linee di Nazca) e affidano l'handicap (che nello specifico è Eva Grimaldi) a Gli Stellati. Si prosegue la corsa non prima di aver gustato una delle prelibatezze dl luogo: il porcellino d'India. Le coppie devono mangiarne uno intero per poter ripartire. Le Professoresse e Gli Stellati sono gli unici che sembrano gradire, gli altri molto meno e addirittura Naike Rivelli e Andrea Pinna vomitano dopo aver mangiato. Si riparte, nelle macchine la produzione consegna ai concorrenti dei tablet dove possono vedere la performance di Gigliola Cinquetti sulle note di El Condor. Anche loro dovranno inventare un testo inedito e dedicato a un'altra coppia da cantare all'arrivo. Prima di esibirsi però tutti a nanna, e la Barale corrompe il sindaco di una cittadina del Perù pur di riuscire a ottenere un riparo per la notte.

L'eliminazione dei Compagni

E' tempo di classifica: primi Gli Artisti, seconde Le Professoresse,terzi Gli Antipodi, ultime Le Persiane che dedicano la loro performance canora a Gli Antipodi. Si va avanti, l'ultima prova è intrecciare i capelli di alcune donne del luogo, perché una delle loro usanze vuole questo. Vincono Gli Artisti, al secondo posto Gli Antipodi, al terzo Le Professoresse. Gli Artisti scelgono di eliminare Gli Stellati, la tappa è eliminatoria quindi Philippe e Ciccio abbandonano il gioco immediatamente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017