Excite

Pechino Express 2015: Gigi Mastrangelo passeggero misterioso, vincono Gli Antipodi, Gli Artisti eliminati

  • Twitter

di Laura Abbate

La nuova puntata di "Pechino Express" si apre con Costantino in veste "sobria" come al solito che spiega che questa ottava è l'ultima tappa in Perù. Circa 400 km fino al lago di Titicaca. Il conduttore presenta poi il personaggio misterioso, si tratta del pallavolista Gigi Mastrangelo. Il giovanotto riaccende la femminilità delle donne presenti, in particolare de Le Professoresse.

Mastrangelo viaggia con Gli Artisti e non c'è prova immunità questa volta. I concorrenti devono cimentarsi in un divertente gioco che gli regalerà "un vantaggio": in giro per il mercato dovranno trovare otto persone da far stare tutte sotto un poncho. Dopo il giochino divertente ecco che i concorrenti dovranno cimentarsi ad assaggiare una bevanda del posto, il Noni, un beverone che sa di formaggio. Lo bevono tutti ma Andrea Pinna pare non gradire il sapore del liquido. Si rimettono in moto alla ricerca di un passaggio e Gli Antipodi (Pinna in particolare) si mostrano di nuovo poco cortese nei confronti di chi non vuole aiutarli a spostarsi. Le Persiane si mostrano invece sempre un filino logorroiche con coloro che offrono a Fariba e Giulia un posto in macchina. La Salemi addirittura offre a qualcuno il suo numero di telefono. Gli Artisti con l'aggiunta di Gigi Mastrangelo salgono su un autobus e il pallavolista impedisce a Gli Espatriati di salire destando non poca ira. Ma quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.

Pechino Express 2015, recensione puntata 12 ottobre 2015

Il viaggio prosegue, Gli Antipodi litigano, Gli Artisti vengono ospitati in un commissariato di polizia, Le Persiane in una bella casa. Gli Espatriati si imbucano a una festa e Pascal diventa il mattatore del party. Le Professoresse arrivano per prime al traguardo della prova che regala il vantaggio. Secondo posto per le Persiane. Terzi Gli Artisti. La prova per ottenere il vantaggio consiste nel catturare 15 alpaca mettendogli al collo il collare del proprio colore. Vincono Le Persiane. E' tempo di continuare a viaggiare, ma arriva una buona notizia: Costantino avvisa i concorrenti che saranno cinque famiglie di Puno a ospitarli. Giunti a destinazione i concorrenti scoprono che ad attenderli c'è una sorpresa, i video messaggi delle famiglie. Momento lacrime.

Una parte del materiale video rimane nelle mani delle famiglie, per scoprire che cosa hanno registrato per loro parenti e amici i concorrenti dovranno fare la pedicure a due membri della famiglia. La Barale sembra non gradire ma alla fine si cimenta nell'arduo compito. Il viaggio prosegue e i concorrenti si trovano davanti agli occhi la popolazione degli Uras e solcano poi le acque del Lago Titicaca. I viaggiatori dovranno farsi dire dagli abitanti del luogo i nomi di alcuni oggetti. E' il momento di salutare Mastrangelo e di conoscere il verdetto di questa puntata. Vincono Gli Antipodi, secondi Gli Espatriati, terze Le Persiane, quarti Gli Artisti, quarte Le Professoresse. Quest'ultime vengono salvate da Gli Antipodi che eliminano quindi Gli Artisti. La tappa è eliminatoria, dunque Paola e Piero devono lasciare il gioco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017