Excite

Pechino Express 2015: Gli Illuminati rischiano di uscire ma alla fine si salvano, nella prossima puntata due passeggeri straordinari

  • Raidue

La prima puntata è stata vinta da Gli Antipodi. Si inizia subito con l'ospite della puntata: Giancarlo Magalli. Il conduttore viaggerà con I Compagni, Scialpi e Roberto Blasi. La prima prova proposta da Costantino alle otto coppie è semplicissima: dovranno colpire con una cerbottana i concorrenti che odiano di più. Questi ultimi dovranno dovranno mangiare delle larve come penitenza. Le prime a gustare il cibo succulento sono le Persiane colpite dagli Antipodi. In generale la coppia formata da Giulia Salemi e Fariba Mohammed Tehrani è quella meno simpatica agli altri concorrenti. Nel dubbio, anche Magalli decide di assaggiare le larve ai ferri e la sua faccia è tutta un programma. E' il momento di cercare un passaggio in macchina, tutti bene o male riescono a trovare un modo per proseguire il loro viaggio. Ma mentre sono in macchina, il conduttore comunica alle Persiane che devono velocizzarsi perché l'essere risultate le più antipatiche gli costauna penalità: retrocedere all'ultimo posto. Durante il viaggio, Paola Barale e Luca Tommassini litigano perché "Luca non mi devi stare addosso" gli dice la conduttrice scocciata. Si fa presto a fare pace comunque e tra i due torna il sereno.

Giunti nella nuova destinazione, le coppie sono chiamate a raccogliere otto tipi di rose, che dovranno poi regalare alla coppia di "compagni di viaggio" che amano di più. A complicare la questione arriva il maltempo, una forte grandine si abbatte su di loro, gli animi si scaldano. Nonostante tutto i concorrenti portano a termine il loro compito. A pagare è ancora una volta l'aspetto fisico? Può essere, Le Professoresse infatti sono le più amate. Per loro come premio un letto caldo e una cena succulenta. Per gli altri invece è necessario cercare ancora una volta dove trascorrere la notte. Ci riescono tutti, Alla Barale viene proposto di andare a dormire in una Chiesa, ma la conduttrice appare perplessa. Mentre tutti dormono, Costantino rende nota la classifica provvisoria: al primo posto I Fratelli, al secondo Le Persiane, al terzo Gli Illuminati, al quarto Gli Artisti, al quinto pari merito i Compagni (con Giancarlo Magalli) e gli Espatriati, infine al sesto posto Gli Antipodi.

Si ritorna in viaggio, ogni escamotage viene utilizzato pur di riuscire ad accaparrarsi un posto in macchina anche spacciarsi per inviati della tv del Vaticano come fanno Gli Antipodi. E' il momento della prova immunità in cui si affrontano I Fratelli contro Gli Illuminati e poi Le Persiane contro Le Professoresse. Ad avere la meglio sono da un lato I Fratelli dall'altro le Persiane che dovranno affrontarsi per la prova finale. Ma prima di arrivare all'ultima manche succede qualcosa: è il primo riavvicinamento tra Naike Rivelli e Yari Carrisi, scatta un bacio tra i due. Ma sembra quasi passare inosservato agli occhi dei concorrenti. Gli immuni sono Naike e Andrea che vincono come bonus una notte in una fazenda, inoltre possono dare un handicap a una coppia. Scelgono di darlo a Gli Artisti. Costantino fa sapere che l'handicap è viaggiare con Giancarlo Magalli. Ma ecco un colpo di scena, Costantino propone uno scambio, viaggerà lui con Gli Artisti mentre Magalli lo sostituirà alla conduzione.

Pechino Express, recensione prima puntata

A questo punto il sostituto conduttore ha indetto un concorso di bellezza, ogni aspirante miss ecuadoregna viene abbinata a una coppia. Viene nominata così Miss Pechino Express che è quella abbinata agli Espatriati. Il viaggio riparte, le coppie si rimettono in viaggio secondo l'ordine delle miss. Siamo sempre più vicini al traguardo finale. Magalli, che a un certo punto compare nudo in una vasca piena di schiuma, fa sapere che è giunto il momento di cercare un riparo per la notte e rende nota di nuovo la classifica questa volta sul podio salgono Le Professoresse, Gli Espatriati e i Compagni, risultano ultimi Le Persiane e Gli Antipodi. E' il momento di un'altra prova: le coppie dovranno preparare uno dei dolci tipici dell'Ecuador, la melcocha. Ricomincia il viaggio e i concorrenti arrivano alla fine della seconda tappa, Magalli cede nuovamente la guida della trasmissione a Costantino. Siamo alla resa dei conti, il conduttore enuncia la classifica, ricordando che I Fratelli sono immuni , quindi approdano alla terza puntata di default: al primo posto si classificano gli Antipodi, poi Gli Artisti, Le Professoresse e I Compagni. Finiscono al ballottaggio, Le Persiane, Gli Espatriati e Gli Illuminati. Le Persiane si salvano, rischiano di uscire Gli Espatriati o Gli Illuminati, questi ultimi rischiano di uscire. Il responso della busta nera li salva, la tappa non è infatti eliminatoria. La prossima puntata ci saranno due passeggeri straordinari, Ciccio e Filippo, che viaggeranno con gli ultimi e i penultimi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017