Excite

Pechino Express 2015: I Fratelli si ritirano, Gli Artisti rischiano di uscire ma la tappa non è eliminatoria

  • Twitter

La settima puntata di Pechino Express si apre con un colpo di scena: I Fratelli, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti decidono di ritirarsi. A scegliere di tornare a casa è Naike che spiega: "Ho avuto una serie di mancamenti e per portare avanti questa esperienza o ci sei fisicamente o non lo puoi fare". Il fratello Andrea sceglie di non lasciarla sola e di abbandonare il gioco insieme a Naike: "Ho iniziato con lei e con lei voglio finire" ha detto Andrea. Dopo l'addio si torna al gioco ed ecco che Costantino della Gherardesca consegna a Gli Artisti (vincitori della scorsa tappa) la busta nera in cui è scritto se la tappa è eliminatoria oppure no. I concorrenti prima di rimettersi in cammino devono preparare una ricetta locale, il piatto è un omaggio al una dea peruviana. Dovranno trovare gli ingredienti necessari in giro e chiedere agli abitanti del posto di ospitarli nella loro cucina per preparare questa sorta di zuppa. Una volta finita la preparazione, il piatto viene sottoposto al giudizio di uno sciamano che apprezza molto la ricetta de Le Persiane e boccia invece Gli Antipodi.

Eccoci con le insofferenze tipiche della convivenza. Gli Antipodi e Gli Espatriati non sopportano più Paola Barale, qualcuno sostiene sia un po' troppo saccente "Vuole fare la capa", qualcun'altro invece si lamenta perché la Barale pare tenga il broncio "E' sempre arrabbiata" dicono. Se da un lato c'è chi non sopporta Paola, dall'altro c'è Giulia Salemi che fatica sempre di più con la petulanza di mamma Fariba. La figlia non vuole litigare con la madre che però le fa un pressing non indifferente. "Io non voglio andarle contro perché quando litighiamo tutto va male, però...." dice l'ex aspirante Miss Italia. Insomma, Le Persiane continuano a catalizzare l'attenzione su di loro, nel bene e nel male. I concorrenti viaggiano con un cilindro che contiene una bandiera, chi ha la bandiera nera perde un posto in classifica. Le coppie si rimettono in viaggio e per la prima volta qualcuno rifiuta un alloggio perché ritenuto troppo poco confortevole (lo era effettivamente) ma Gli Antipodi fanno fatica dopo il rifiuto a trovare una sistemazione. La mattina dopo si riparte, Le Persiane arrivano prime e vincono la gita al Machu Picchu per la gioia di Fariba e l'immunità. Intanto Gli Antipodi si scagliano contro Gli Espatriati, in particolare su Pascal. Pinna si ferma, non sta bene, il medico gli consiglia riposo. Le Professoresse si lamentano invece de Gli Artisti (Barale in primis) che intanto detengono la bandiera nera.

Pechino Express, recensione sesta puntata

Le coppie, tutte tranne Le Persiane in viaggio premio , dovranno arrivare a Salineras di Maras, che come è facilmente intuibili sono delle meravigliose saline. I viaggiatori dovranno raccogliere, neanche a dirlo, 30 chili di sale e consegnarlo a una persona del luogo che darà loro la busta rossa con le istruzioni per la nuova prova. I primi ad arrivare sono Gli Espatriati. Le Professoresse litigano pesantemente: "Sei una cretina!" diventa un must della conversazione in pochi istanti. E' tempo della nuova prova, tra gomitoli di lana colorati e quanto altro, i concorrenti sono chiamati a una prova tessile. Pascal de Gli Espatriati prende una storta al piede "Mi fa male davvero. pensavo di essere un uomo duro e invece..." commenta. Le Persiane intanto si godono la loro gita bonus. Il viaggio continua e i concorrenti devono trovare un alloggio per la notte. Laura de Le Professoresse dice che le manca tanto Andrea de I Fratelli. Costantino rende nota la classifica: Gli Espatriati, Gli Antipodi rappresentati solo da Roberto (Pinna si è fermato prima), poi Le Professoresse e infine Gli Artisti.

Si ricomincia a marciare fino al convento di Santo Domingo a Cutso con la minaccia della bandiera nera che rimane nelle mani de Gli Artisti nel momento in cui Costantino comunica che non la si può più passare a nessuno. Giunti al convento dovranno imparare un testo in spagnolo a memoria che poi esporranno di fronte a 15 persone del luogo. Pinna si è rimesso così Gli Antipodi si ritrovano. Le Professoresse sono penalizzate per aver accettato dei soldi anche se non li ha usati: andrà indietro di una posizione. La coppia vincitrice della settima tappa è la coppia de Gli Espatriati. L'ultima coppia arrivata al traguardo è la coppia de Gli Artisti, penultime Le Professoresse. Le penalità di entrambe le coppie si annullano e Gli Espatriati decidono di eliminare Gli Artisti. La busta nera stabilisce che la tappa non è eliminatoria. Anche Gli Artisti viaggiano verso il Brasile, ma con loro ci sarà un passeggero misterioso, tale Luigi.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017