Excite

Pechino Express 2015: le quattro coppie tutte in finale, la tappa non è eliminatoria

  • Uff.St

La nona tappa di Pechino Express parte da San Paolo, in Brasile. Le quattro coppie di concorrenti si giocano in questa puntata l'accesso alla finale, in onda la prossima settimana sempre su Raidue. La prima prova è culinaria. Questa volta non dovranno cucinare nulla, Gli Antipodi, Gli Espatriati, Le Professoresse e Le Persiane dovranno assaggiare la feijoada, uno stufato di carne che contiene 26 ingredienti e riuscire a indovinarne almeno 4. I primi a portare a termine la prova sono Gli Antipodi che ripartono immediatamente. Il gioco continua ed ecco che arriva il colpo scena. La produzione chiede a tutti di fermarsi in edicola per comprare un giornale sul quale sono scritte le istruzioni per la continuazione del gioco che inaspettatamente chiede alle coppie di mescolarsi: Fariba con Pinna, Giulia con Laura, Roberto con Kang ed Eleonora con Pascal.

Prima d proseguire il viaggio, le nuove coppie si cimentano in un gioco divertente a tema calcistico: dovranno azzeccare i risultati di alcune celebri partite. Dopodiché si trasformeranno in abili venditori del made in Italy per ottenere i soldi utili a comprare un biglietto della metro, grazie alla quale raggiungeranno la stazione degli autobus più grande del Brasile e trovare il banchetto dello "Spuntino Express" dove riceveranno le informazioni per proseguire il viaggio. I primi ad arrivare a N.Sra. Dos Remedios sono Roberto e Kang che hanno diritto a un alloggio per la notte in una fazenda e alla prova vantaggio. A seguire arrivano Pascal ed Eleonora, Fariba e Pinna. La prova vantaggio consiste nel mettere in scena la telenovela "La schiava isaura". A giudicare la performance dei concorrenti un'esigente giuria composto da abitanti del luogo. Vincono Pascal ed Eleonora.

Pechino Express, recensione ottava tappa

Il vantaggio sarà però attribuito a una coppia sola, o Le Professoresse o Gli Espatriati. L'ago della bilancia è un'ulteriore prova che tocca ai compagni di Pascal ed Eleonora, cioè Laura e Kang. Loro dovranno recuperare delle chiavi da secchi di letame, aprire i lucchetti in cui è contenuto il letame e trasferirne la maggiore quantità possibile sulla bilancia. Chi ne porta di più vince. Vincono Gli Espatriati che si aggiudicano così la prova vantaggio. Tutti a nanna. La mattina seguente si riparte ed ecco che Le Persiane hanno qualche difficoltà nel trovare i passaggi. Prima di approdare alla meta di questa tappa, un'altra prova: i concorrenti devono arrivare al traguardo con altre 25 persone alle quali faranno indossare delle maglie e si muoveranno a ritmo di samba. Arrivano per primi Gli Espatriati, poi Gli Antipodi. Le Persiane e Le Professoresse si giocano il terzo gradino del podio che li farà approdare in finale. Gli Espatriati scelgono di eliminare Le Professoresse, ma la tappa non è eliminatoria. Tutte e quattro le coppie approdano alla finale di lunedì prossimo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017