Excite

Pechino Express, anticipazioni finale. Chi vincerà la prima edizione?

  • Facebook

Ci siamo, mancano poche ore alla finale della prima edizione di Pechino Express. Il reality on the road di Rai2 concluderà il suo percorso a partire dalle 21.05 con l’ultima tappa che decreterà la coppia vincitrice. Il reality prodotto da Magnolia e dalla Direzione Intrattenimento diretta da Giancarlo Leone ha convinto in buona parte il pubblico. Il programma condotto da Emanuele Filiberto ha segnato una forte discontinuità rispetto ai vecchi reality, niente diretta e niente studio, riuscendo ad ammortizzare i costi e a dare maggiore ritmo al programma.

Pechino Express, eliminati Simone Rugiati e Malvina Seferi. Guarda il video

Il pubblico è stato fedele per le nove puntate aggirandosi sui due milioni di telespettatori e una media tra il 7 e l’8% di share. Promosso a metà il principe Emanuele Filiberto che compie un passo in avanti rispetto al passato ma è ancora distante dall’essere credibile nel ruolo di conduttore-inviato. La regia è da promuovere, la qualità delle immagini e il racconto dei luoghi danno una marcia in più allo show. Il cast è forse debole e riempito di personaggi pseudo-vip, con un cast più forte il programma potrebbe prendere il volo. Resistono anche gli elementi tipici del reality: le prove stile La Talpa, i momenti intensi ed emozionanti con le lettere di amici e parenti.

Pechino Express, tutte le news

Ma veniamo alla finale. Dopo aver attraversato tre nazioni e dopo aver percorso 10.000 km è il momento di stabilire il vincitore. Sono partiti in venti, dieci coppie, da Haridwar in India e ad un passo da Pechino sono arrivati in sei, tre coppie. Dopo le eliminazione dei fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi si giocano la vittoria gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina e la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù.

L’ultima tappa parte da Haidian, famoso per i suoi giardini imperiali, dove ad attenderli ci sarà Emanuele Filiberto e la gara proseguirà alla volta di Juyongguan, passaggio necessario per raggiungere la Grande Muraglia Cinese, dove si svolgerà l’ultima prova vantaggio. Le coppie dovranno raggiungere Piazza Tienanmen a Pechino, l’ultima coppia arrivata verrà subito eliminata. Le due coppie rimaste in gara conosceranno solo in seguito alla prova vantaggio la meta finale del loro viaggio. La coppia che arriva prima vince la prima edizione di Pechino Express. Il premio finale di 20.000 euro sarà devoluto in beneficenza dai vincitori. L’appuntamento con la finale di Pechino Express è per questa sera alle 21.05 su Rai2.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016