Excite

Pechino Express: è guerra fra la Rai e Sky?

  • Infophoto

Cresce l'attesa per Pechino Express, il programma condotto dal principe Emanuele Filibertoa partire dal 20 settembre su Raidue. Cresce l'attesa non solo perché si tratta di una novità, ma anche perché ci sono tutte le carte in regola per far... discutere. E stare al centro dell'attenzione. Qualche giorno fa ci siamo soffermati sul destino che lega il giovanotto dal sangue blu al giornalista Michele Santoro; il fatto è che Pechino Express non si scontrerà solo con Servizio Pubblico su La7, ma anche con X Factor su Sky.

Pechino Express: guarda il promo

Non ci sarebbe nulla di strano, si tratterebbe di una normale competizione, se non fosse che entrambi i programmi sono prodotti da Magnolia. Una guerra in casa? Beh, pare proprio di sì e al momento sfuggono i motivi di tale scelta, soprattutto da parte delle rispettive emittenti. Ad aggiungere una bella dose di pepe alla già vivace questione ci pensa il direttore intrattenimento Rai Giancarlo Leone, che sul proprio profilo Twitter ha pubblicato un bel messaggino: "Scrivono che Sky sia preoccupata per Pechino Express al giovedì sera. Non ci credo. Ma se fosse vero possono cambiare giorno".

Una frecciatina che poi lo stesso Leone ha "stemperato" aggiungendo: "Quando i programmi sono diversi non c’è motivo di preoccuparsi". Come dire che si sceglie la strada della convivenza pacifica e buonanotte. In effetti, i due prodotti sono assai diversi: X Factor riproporrà la formula ormai nota a tutti, mentre Pechino Express è un reality che racconterà l'avventura di dieci coppie (di cui quattro formate da non famosi e sei da personaggi noti cioè Simone Rugiati e la fidanzata Malvina Seferi, Debora Villa e Alessandro Sampaoli, Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, Simona Izzo e Francesco Venditti, le due ex veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, Costantino Della Gherardesca e Barù)in viaggio dall'India alla Cina fra mille disagi e altrettante prove da superare.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016