Excite

Pechino Express, fuori i Pizza. Ecco i semifinalisti

  • Facebook

Alla fine l’ottava puntata di Pechino Express è andata in onda di giovedì nonostante la fortissima concorrenza e nonostante si trattasse di un giorno di festa. Quando mancano due puntate al termine sembra davvero difficile pensare ad un cambio di programmazione. L’ottava puntata dell’adventure reality condotta da Emanuele Filiberto è stata vista da 2.020.000 telespettatori e dal 7,40% di share. Ascolti in linea con le precedenti settimane ma che avrebbero potuto essere più alti, sintomo che alcune scelte aziendali stanno danneggiando e non poco il programma.

Pechino Express, l'ottava tappa. Guarda le foto

Cosa è accaduto nell'ottava e terz'ultima puntata di Pechino Express? Le cinque coppie rimaste in gara sono ripartite da Qutu per arrivare ai Weifang, storica capitale degli aquiloni. La prima missione per i concorrenti prevede l’apertura di una caffetteria e di riuscire a vendere almeno dieci caffè a 10 yuan l’uno. Primi gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli. Le coppie devono aprire durante il percorso dei bigliettini contenenti imprevisti o opportunità, le prime tre coppie che raggiungono la vetta possono giocarsi la prova vantaggio, ma tutti devono salire 6.600 scalini.

Pechino Express, tutte le news

Rai2 continua a confezionare discretamente il prodotto, buon montaggio e soprattutto buon ritmo rendono la puntata ben distante dalle prime serate dalla durata monstre dei reality di una volta. A disputare la prova vantaggio sono gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli arrivati primi, Antonio e Marco Pizza arrivati secondi e infine i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi arrivati terzi. Bisogna mantenere dei cilindri con lo stemma dell’aquila, i fidanzati resistono di più e possono ripartire con dieci minuti di anticipo.

Un piccolo incidente colpisce Debora ed Alessandro, un camion taglia la strada all’auto che li accompagna ma per fortuna tutti illesi. Per i concorrenti c’è anche il tempo per commuoversi ed emozionarsi per aver ricevuto lettere dai propri cari. A vincere l’ottava puntata sono per la quarta volta consecutiva i fidanzati Simone e Malvina, secondi zio e nipote Costantino e Barù, terzi Debora ed Alessandro, quarti Andres ed Anastasia. Ad abbandonare il gioco sono padre e figlio Antonio e Marco Pizza, così ha stabilito la busta nera. L’appuntamento con la semifinale di Pechino Express è per giovedì 8 novembre alle 21.05 su Rai2.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016