Pechino Express, i vincitori sono Debora Villa e Alessandro Sampaoli

  • Facebook

Si è conclusa la prima edizione di Pechino Express, il reality in the road di Rai2. La finale andata in onda ieri sera ha conquistato il pubblico con sfide ed emozioni. La puntata finale dell'edizione 2012 è stata vista da 2.418.000 telespettatori e il 9,11% di share, ascolti leggermente più elevati rispetto alle precedenti puntate che aprono comunque le porte ad una seconda edizione. Emanuele Filiberto sarebbe pronto a ridursi il cachet, ci sarebbe il si anche di Giancarlo Leone e alcuni vip si sarebbero già candidati per partecipare ad una nuova edizione.

Pechino Express, vincono Debora Villa e Alessandro Sampaoli. Guarda le foto della finale

A vincere l’adventure reality è stata la coppia formata dagli attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa, secondo posto per i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina, terzi classificati zio e nipote Costantino della Gherardesca e Barù. Andiamo con ordine e facciamo un resoconto della finale del programma condotto da Emanuele Filiberto. I concorrenti ricevono da Emanuele dieci chiavi ma solo una fa partire i taxi che possono scortarli per 15 km poi dovranno servirsi dell’autostop. I concorrenti sono sulla Grande Muraglia, devono ricomporre un puzzle di pietre che raffigura il dragone cinese.

Pechino Express, tutte le news

Primi ad arrivare gli attori, ma Andres e Anastasia pur arrivando dopo finiscono prima di tutti la composizione del puzzle. Per proseguire arriva la prova stile La Talpa, devono mangiare lucertole, tarantole o scorpioni. La prima coppia eliminata è quella formata da Costantino e Barù, zio e nipote arrivano per ultimi a Piazza Tienanmen a Pechino. Gli attori e i ballerini si giocano la vittoria. Dopo aver trovato ospitalità per la notte sono alle prese con una nuova sfida, devono riconoscere nomi cinesi e metterli in ordine a seconda della sequenza in cui vengono pronunciati da uno speaker.

La prova vantaggio viene vinta da Andres e Anastasia che come premio ottengono 5 minuti di vantaggio su Debora ed Alessandro. Le due coppie raggiungono la Cctv Tower, sede della tv di Pechino, qui cercano nuove indicazioni per proseguire il percorso, cercano di scoprire il numero di telefono di Emanuele Filiberto e poi devono arrivare a Temple of heaven. Arrivano primi gli attori Debora ed Alessandro che vincono la prima edizione di Pechino Express. I due devolvono il premio, 20mila euro in gettoni d’oro, all’associazione Medici senza frontiere. A voi è piaciuta la prima edizione di Pechino Express?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014