Excite

Pierdavide Carone: "In giro con la Panda, i soldi in una casa"

Pierdavide Carone e il suo sogno: 'Non essere una meteora'. Arrivato già prima di partire con in tasca il trionfo di Sanremo (è autore del brano vincitore Per tutte le volte che, interpretato dal collega Valerio Scanu) e aggiudicatosi il premio della critica ad Amici dove s'è piazzato al terzo posto, oggi il giovane cantautore è ai vertici delle classifiche discografiche con l'album Una canzone pop.

Ha scalzato persino la sua amica Emma Marrone, trionfatrice dell'ultima edizione del talent show di Maria De Filippi. Ma lui resta con i piedi per terra e confessa a Ign, testata on line del Gruppo Adnkronos: 'Il mio sogno? Consolidare quello che ho fatto. Voglio capire se io 'ci sono' al di fuori di Amici. Un format importante con o senza Pierdavide. Mentre io voglio capire se sono importante con o senza Amici'. E magari arrivare al prossimo Sanremo: 'Sì, mi piacerebbe partecipare al festival. Visto che ci sono stato virtualmente - scherza - non sarebbe male esserci anche fisicamente'.

Guarda le foto di Pierdavide Carone

E allora perché non sognare anche la vittoria come i suoi predecessori del talent show? Ma lui, forse per scaramanzia, la considera 'una possibilità lontana'. D'altronde è ancora troppo presto per pensare in grande. E intanto i soldi del premio della critica (50mila euro) li ha impegnati per una casa ('non si sa mai oggi magari mi va bene, domani non si sa'). Pierdavide, ironico e riservato, non ha cambiato le sue abitudini e continua a vivere come ha sempre fatto: 'Tutto questo successo è stato per me inaspettato - conclude - non riesco a percepirne a pieno le dimensioni, in fondo continuo a fare la stessa vita di sempre. Prendo la mia Panda e me ne vado in giro. Mi rendo conto del successo solo quando faccio le presentazioni davanti ai fan: vedere tutto quel calore mi fa effetto. Però quando sono libero cerco di distaccarmi, perché non voglio perdere il contatto con la realtà'.

Pierdavide Carone - Di notte

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016