Excite

Pierdavide Carone: 'Vorrei scrivere per Mina'

'Mi piacerebbe molto poter scrivere un brano per una delle più grandi interpreti della musica italiana come Mina e Fiorella Mannoia. Dopo l'esperienza fortunata fatta con Valerio Scanu mi intriga parecchio l'idea di scrivere per una donna'. A soli ventun anni Pierdavide Carone, il cantautore scoperto dall'ultima edizione del talent show Amici, mostra di avere le idee molto chiare sul proprio futuro.

Guarda le foto di Pierdavide Carone

Fedele al motto 'non voglio essere una meteora', finora Pierdavide ha avuto il pieno sostegno del suo pubblico. Prim'ancora ultimare l'avventura televisiva su Canale 5 ha vinto Sanremo da autore, scrivendo per Valerio Scanu Per tutte le volte che. Ma quello che conta di più è che il suo album d'esordio, Una canzone pop, è stato il disco più richiesto, vendendo 60mila copie nei primi tre giorni ed entrando direttamente al primo posto della classifica. Oggi, a dieci settimane dall'uscita, l'album è ancora nella top ten, dimostrandosi il più longevo nella hit parade tra quelli dei ragazzi usciti quest'anno dai diversi programmi televisivi. 'Non nascondo che vedermi in classifica sopra a mostri sacri come Madonna mi ha dato un po' di vertigini. Sei mesi fa suonavo per locali e lavoravo al casello in autostrada. Come facevo a prevedere tutto questo', ammette il cantautore in un'intervista all'Adnkronos.

E da venerdì la giovane star sarà in radio con il nuovo singolo estratto dall'album, Mi piaci ma non troppo: 'Dopo una canzone d'amore, volevo un brano che mi rappresentasse a 360 gradi con la mia musica fatta di ironia ma anche di temi sociali di grande attualità', chiude Carone.

Pierdavide Carone - Mi piaci ma non troppo

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016