Excite

Pierfrancesco Favino sarà Luciano Pavarotti per fiction

Fabrizio Del Noce, direttore di Rai fiction, ha rivelato, al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, quali sono i progetti per il futuro delle serie italiane. In cantiere molte novità di grande spessore, come la fiction su Luciano Pavarotti, interpretato da Pierfrancesco Favino.

Non solo una storia che ricordi il grande tenore, ma anche altre produzioni sui personaggi italiani e stranieri che hanno fatto la storia, come Evita Peron, che avrà il volto di Gabriella Pession, Riccardo Scamarcio potrebbe essere Domenico Modugno, in scaletta ci sarebbero anche una miniserie su Gianni Versace e una su Oriana Fallaci.

Ma Del Noce spera nel ritorno in Rai di Fiorello, infatti ammette: 'In progetto abbiamo una miniserie su Walter Chiari: per interpretarlo sarebbe perfetto un certo Rosario Fiorello. Chissà se riuscirò a convincerlo'.

Per Grace Kelly manca, invece, il volto, anche se Andrea Osvart è la candidata numero uno. Infine svela il direttore: 'Sto lavorando a una miniserie su Lina Merlin e sulla chiusura delle case di tolleranza, un tema sempre attualissimo. Proprio come quello sulle stragi del sabato sera, su cui c'è un altro progetto. E poi, visto che nel 2012 cadrà il centenario dell'affondamento del Titanic, ho proposto una serie sulla nascita di questa nave maledetta. Una sorta di prequel al quale hanno già aderito i produttori americani'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016