Excite

Piero Chiambretti da Italia1 a Canale5. 'Il mio stile non cambierà'

L'irriverente Piero Chiambretti si prepara a sbarcare su Canale5, rete ammiraglia Mediaset. Il conduttore saluta così Italia1, che nelle passate stagioni ha ospitato il suo 'Chiambretti Night', ma assicura che il suo stile non cambierà.

Tutti i martedì e i giovedì, in seconda serata, andrà così in scena 'Chiambretti Night - Solo per numeri uno'. Parlando del suo nuovo show, ma soprattutto del cambio di rete, Chiambretti ha detto: 'Le ballerine? Beh, visti i programmi del pomeriggio di Canale5, saranno minimo in accappatoio. La satira? Oggi fatica perché il bersaglio è sempre Berlusconi, servirebbe un nuovo bersaglio. Comunque non è vero che non c'è satira. Non è dichiarata, ma c'è. E' negli editoriali dei TG, nelle gaffe dei politici. C'è tanto da ridere in giro. Era assurdo cambiare del tutto, ma qualche ritocchino qua e là ci sarà. Ci siamo ringiovaniti'.

Mandando in onda il 'Chiambretti Night' in seconda serata tutti i martedì e i giovedì, Mediaset punta a contrastare 'Porta a Porta' di Bruno Vespa e 'Parla con me' di Serena Dandini. Il conduttore non sembra essere preoccupato, anzi. 'Era scritto da tempo che sarei passato a Canale5 - ha detto all'Ansa lo showman - Sono molto stimolato. Più la concorrenza è agguerrita, più la gara è stuzzicante. Oggi è più facile abbattere gli steccati degli ascolti, perché l'offerta è più ampia e frammentata. Comunque, ripeto quello che disse Berlusconi fondando Mediaset: non facciamo la guerra, facciamo TV'.

Per quanto riguarda gli ospiti nulla si sà, rimarranno infatti un mistero fino all'ultimo. A tal proposito Chiambretti ha spiegato: 'Decido lunedì, perché come dice il titolo del programma ci vogliono numeri uno ed in questo momento la bilancia è molto oscillante'. Tra i personaggi che animeranno lo spettacolo ci sarà una ballerina del Lido, l'acrobata Lucky Moon del Cirque du Soleil, Lydie Pages e Andrea Lehotska, già vallette di Markette. Non ci sarà, invece, Noemi Letizia. Presenti Costantino della Gherardesca, le Sisters, l'annunciatore Felix e gli altri personaggi ormai noti dello show.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016