Excite

Mediaset a lavoro per un programma di All News

Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, ha presentato l'ottimo bilancio delle reti del Biscione per il 20101 re ha annunciato importanti novità come nuovi canali di film e serie tv per la piattaforma Premium e un nuovo canale tematico free All News, che dovrebbe arrivare entro la fine del 2011.

Lo stesso Piersilvio ha dichiarato: 'Noi faremo un canale all news con una linea editoriale molto simile a quella dei nostri canali generalisti. Saremo sulla notizia sia a livello internazionale che nazionale e locale. Abbiamo costruito la squadra dei giornalisti che lavorerà al canale, mentre non stiamo impazzendo per decidere quando lanciarlo. Quando saremo pronti partiremo. Non sarà solo un canale, ma un sistema di all news su tutti i supporti tecnologici'.

I tempi si allungano per un nuovo canale ricco di informazione, diretto soprattutto ad un target maschile, in contrapposizione con La5. Novità che nascono dagli ottimi risultati di Mediaset nel 2010, infatti i ricavi netti sono stati di 4,292 milioni di euro. Ottimi riscontri anche dai prodotti cinematografici di Medusa-Taodue ('Che bella giornata', 'Benvenuti al Sud', 'La banda dei Babbi Natale', 'Immaturi', 'Femmine contro Maschi' e 'A Natale mi sposo'), con incassi record.

Il digitale terrestre sta portando i suoi primi risultati, soprattutto La 5, la prima rete italiana tematica sul target commerciale insieme a Rai 4 ed è l’ottava rete italiana in assoluto. Per i bambini spopola Boing, anche Premium è riuscita a conquistare nuove fette di mercato portando all'azienda 3.875.000 tessere attive.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016