Excite

Piper, rivivono in tv gli anni ‘60

Torna la commedia all’italiana e tornano gli anni ’60, il periodo del boom economico, della minigonna e della Vespa, gli anni in cui il "Piper" era locale di riferimento della vita notturna di Roma. A raccontarli è la fiction che andrà in onda dall’8 maggio su Canale 5.

Protagonisti Flavio (Teo Mammucari), venditore di auto che riesce a coronare il sogno di aprire un prestigioso autosalone ai Parioli. In procinto di sposarsi con la giovane e ricca Carlotta incontra Sabrina (Anna Falchi) di cui si innamora follemente. La ragazza però in passato è stata legata ad un potente parlamentare, che metterà in crisi la loro relazione. Al far da sfondo a questa e altre vicende c’è il “Piper”.

È lo stesso Mammucari a ricordare l'importanza di questo storici locale: “Ai miei tempi andavo al Piper e facevo la fila, vestito da grande nella speranza che mi facessero entrare. Avevo 13 anni e mi era permesso soltanto di andare alle feste del pomeriggio. Ma sapevo che la sera era un’altra cosa. Intorno al locale ruotavano tutti quelli che avevano un sogno da realizzare. Era la ribellione giovanile, l’immagine della libertà, il passaporto per uscire dall’anonimato. Se andavi al Piper eri uno giusto”.

Mentre Anna Falchi racconta il suo personaggio: ”Durante le riprese devo confessare di essermi sentita più Sabrina che Anna, mi svegliavo alle cinque di mattina, andavo sul set tutto il giorno e poi si ricominciava. Ma recitare mi diverte molto, è un modo per staccare dalla realtà, per sognare, per evadere”.

Una fiction in sei puntate da cento minuti diretta da Francesco Vicario, nel cui cast ci sono anche Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Gianni Ferreri, Nicola Pistoia, Enzo Salvi, Valeria Marini, Carol Alt.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016