Excite

Pippi Calzelunghe torna su DeaKids

Pippi Calzelunghe è tra i personaggi fantastici più amati. La piccola bambina con le trecce sempre all'insù e un sorriso stampato sul viso, forte e indipendente, ha appassionato milioni di telespettatori di tutto il mondo, a partire dagli anni Settanta.

Guarda le foto di Pippi Calzelunghe oggi

A quarant'anni di distanza il mito di Pippi, le sue avventure, i suoi amici il cavallo Zietto, la scimmietta Signor Nilsson, Tommy e Annika, sono ancora al centro degli interessi dei bambini del nuovo millennio e le scorribande di questa ciurma vanno in onda su DeaKids, sul canale 601 del decoder Sky. Come è celebre questo personaggio è celebre anche la sua interprete, Inger Nilsson, che questa sera sullo stesso canale alle 21,30, sarà protagonista dell'intervista documentario 'Ecco sono qui - In viaggio alla scoperta di Pippi Calzelunghe'.

Oggi la donna ha 51 anni, mentre quando ha interpretato la bambina con le calze colorate ne aveva solo dieci, Racconterà la sua vita sul set, quando arrivava l'autrice del romanzo libro Astrid Lindgren, che in Svezia era un vero e proprio idolo, e racconta: 'Siamo rimaste in contatto anche in questi anni, fino alla sua morte. Ricordo quando veniva a trovarci sul set: non avevo timore, nonostante lei fosse più grande e già affermata. Si era instaurato un bellissimo rapporto'.

Poi spiega il valore di quella ragazzina: 'Girare Pippi Calzelunghe è stata un'esperienza davvero divertente. Ci ha insegnato ad essere indipendenti, senza dubbio questa è la sua caratteristica più forte'.

E oggi la nuova Pippi: 'E' la cantante Madonna, solo lei fa quello che vuole proprio come la protagonista della serie tv'.

Foto Tgcom

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016