Excite

Pippo Baudo contro Amici: "Trasmissione deleteria". Forse ritorna Il Viaggio

  • Getty Images

Riuscire ad intervistare Pippo Baudo da un anno a questa parte è sempre garanzia di titolone, lo hanno capito in molti e cavalcano l’onda. Il motivo è semplice: se sei fuori dal sistema sei più libero di dire quello che pensi. Su una cosa il conduttore siciliano è sempre stato coerente, nel suo non amore (odio mi sembra esagerato) nei confronti di Maria De Filippi. Il Pippo nazionale proprio non riesce a spiegarsi il successo dei programmi di Maria la sanguinaria.

Tutte le news su Pippo Baudo

Ha più volte attaccato C’è posta per te, una volta dovette anche sfidarlo ostentando grande sicurezza ma fu poi battuto in maniera nettissima. Proprio qualche mese fa aveva criticato la versione over di Uomini e Donne dicendo di provare tristezza nei confronti degli anziani signori ospiti del salotto di Maria. Intervistato da Qn ha attaccato duramente il talent show Amici.

Lo aveva già fatto in passato ma ha ribadito, rinforzando, il suo pensiero contro il programma di Canale 5: “Noi non abbiamo più, ad esempio, macellai, falegnami, lavori che rendono moltissimo. I ragazzi sono fissati con i talent, con programmi come Amici. Questa è la sventura di oggi. Per questo trasmissioni così sono, da un punto di vista sociologico, deleterie: creano personaggi che non superano lo spazio di un mattino e dopo restano dei delusi. Quando lanciavamo i giovani, come ad esempio Heather Parisi, il Trio Marchesini-Lopez-Solenghi, Grillo, che poi ha preso un’altra strada, io li saggiavo, li provavo: sapevamo che c’era dietro una preparazione e per loro quindi si apriva una carriera.”

Il 76enne conduttore ha poi parlato del probabile ritorno de Il Viaggio, il programma on the road andato in onda su Rai3 per quattro puntate. Baudo aveva urlato sui giornali che se il programma non avesse raggiunto il 10% di share la Rai avrebbe potuto non mandare in onda le altre puntate. Ma nonostante una media del 5,5% dovrebbe tornare in onda magari non in periodo di garanzia.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016