Excite

Pippo Baudo: "Ho pensato di ritirarmi"

  • Infophoto

Dal 3 settembre Pippo Baudo torna in tv. Sarà ogni lunedì sera su Raitre, al timone del programma Il Viaggio, e racconterà l'Italia in ogni suo aspetto: serio e faceto. Storia, tradizioni e costume, tutto ciò che ha caratterizzato e caratterizza il Bel Paese. Pippo verrà affiancato da personaggi di oggi ma anche di ieri, che in qualche modo hanno fatto cose memorabili.

Pippo Baudo, un volto storico della tv: foto

Fra gli ospiti famosi ci saranno Checco Zalone, Al Bano Carrisi, Jovanotti, Gianna Nannini, Martina Colombari; poiché la trasmissione è itinerante, ciascuno di loro parteciperà dai luoghi d'origine e darà di sé un'immagine diversa da quella a cui siamo abituati. Le prime quattro tappe si snoderanno fra la Toscana, la Romagna e la Puglia: "In totale sono previsti 25 appuntamenti per coprire tutto il territorio", spiega Baudo.

E' felice, entusiasta. Si direbbe che non vedesse l'ora di scendere nuovamente in pista. E' un po' che sta lontano dal piccolo schermo, fatta eccezione per qualche ospitata. E, come lui stesso ha confessato dalle pagine del settimanale Famiglia Cristiana, per qualche tempo ha pensato di ritirarsi. Il motivo? "Avevo giurato a me stesso che non avrei fatto come l’amico Mike Bongiorno, finito in tv da Fazio a implorare Berlusconi per essere ricevuto. Lui, che aveva fatto la fortuna di Canale 5 e del suo editore!". Possiamo essere sinceri? Queste parole su Mike ci suonano stonate. Secondo noi, Baudo avrebbe dovuto risparmiarsele e risparmiarcele.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016