Excite

Plastick – Ultra bellezza, tra polemiche ed elogi

L'esordio di Plastick – Ultrabellezza non è stato dei migliori. Il programma di Italia 1, nella sua prima puntata, è stato seguito da circa 1 milione e mezzo di telespettatori con il 7,5% di share. A metà strada tra l'italiano 'Bisturi' e l'americano 'Extreme makeover', la trasmissione fa molto discutere sia nei contenuti, che nella conduzione.

Le immagini della prima puntata di Plastick

Il video di Elena Santarelli sexy per Plastick

Molti hanno denunciato la non necessità di un altro 'freak show', anche perché, lo Show dei record incarna perfettamente questo ruolo, ma a dare fiducia al programma di chirurgia estetica è Aldo Grasso sulle pagine del Corriere della Sera: 'Plastick è pieno di cose da migliorare, sono tre programmi in uno ancora da mettere a punto, ma finora, fra le trasmissioni italiane che si sono occupate di eliminare gli inestetismi, bandire il grasso superfluo, cancellare smagliature storiche e, soprattutto, sfidare il proprio destino fisionomico è la più convincente'.

Quello che è piaciuto al critico televisivo è stato il prof. Marco Klinger, invece, non lo convince la scenografia da casa delle bambole e 'l'incapacità recitativa di Elena Santarelli'. Del tutto opposto il commento di Francesco Specchia su Libero: 'Non si capisce la necessità di replicare oggi, se non per pubblicizzare l’inesausta attività di quei tre-quattro chirurghi estetici dai nomi impossibili e presentati graficamente come eroi dei polizieschi anni 70'.

Due visioni del programma completamente diverse, che creano la stessa divisione nel pubblico: da un lato gli interessati a scoprire come la chirurgia estetica possa migliorare una malformazione e dall'altro come possa far diventare 'più belli' a qualsiasi costo.

Foto: Videomediaset

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016