Excite

Pocoyo, ritorna su Rai Due il bambino più curioso della tv

La serie animata spagnola in computer grafica 3D, Pocoyo, prodotta da Zinkia Entertainment e distribuita da ITV Global, ritorna in televisione su Rai Due. Tutte le mattine alle 8:15 i più piccoli potranno seguire le avventure del bambino vestito con la sua tuta celeste, che insieme ai suoi amici va alla scoperta del mondo.

Pocoyo è un bambino come qualunque altro bambino: curioso, monello, irrequieto e a cui piace divertirsi ed imparare cose nuove tutti i giorni. È accompagnato, in questo suo viaggio, dal papero giallo Pato, dall'elefantina rosa Elly, dall'uccellino azzurro Ronfotto e dalla sua mascotte la cagnolina Loula. La serie ha avuto un grande successo in tutto il mondo e in Italia le repliche sono anche su Rai Yoyo.

Il cartone animato è un programma educativo, che aiuta i bambini a crescere, ad imparare i nomi degli oggetti, a relazionarsi con gli altri. Il motto è 'Imparare ridendo'. Inoltre Pocoyo è qualcosa di più che una seria d'animazione, lo si può trovare in molti media: televisione, internet e sul cellulare. Nel sito web ci sono alcuni videogiochi online sulla serie e una comunità con cui interagire. Inoltre il canale su YouTube consente di rivedere alcuni episodi.

Inoltre il cartone sostiene anche delle iniziative benefiche quali quella del Wwf Earth Hour, la più grande campagna di mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici e per il suo impegno Poyoco è stato nominato 'Primo Ambasciatore Globale' per aumentare la consapevolezza ambientale dei bambini.

Video Pocoyo e i suoi amici

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016