Excite

Pomeriggio 5, Barbara D'Urso e il flop di ascolti: senza Il Segreto perde nettamente contro La Vita in diretta

  • Twitter

"AAA Cercasi traino disperatamente", l'annuncio è firmato da Barbara D'Urso. La situazione a Cologno Monzese è tesissima in questi giorni e qualcuno comincia a preoccuparsi (secondo noi esagerando) perchè la conduttrice napoletana sta incassando con Pomeriggio 5 ascolti davvero bassi e sconfitte sempre più nette. Il contenitore pomeridiano è ripartito il 31 agosto per conquistare qualche spettatore in più ma è stato frenato da Estate in diretta. Il programma condotto da Eleonora Daniele e Salvo Sottile ha vinto per tre volte, pareggiato una puntata, portando a casa una sola sconfitta settimanale (il tutto però con un divario minimo).

La situazione è peggiorata però lunedì con l'arrivo della nuova edizione de La Vita in diretta condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi. Il contenitore di Rai1, oltre ad aver convinto la critica, in questi quattro giorni ha portato a casa quattro vittorie su quattro vincendo con uno scarto in media tra i tre e i quattro punti di share. Ieri il programma di Rai1 ha registrato nella prima parte 1.488.000 spettatori con il 12,48% di share e nella seconda parte hanno ottenuto 1.631.000 telespettatori con il 17,64% di share, quello di Canale 5 ha ottenuto nella parte Magazine 1.086.000 spettatori con il 10,50% di share, nella prima parte 1.103.000 con il 12,49%, nella seconda parte 1.214.000 spettatori con il 12,38%.

Pomeriggio 5, Barbara D'Urso cade in diretta (VIDEO)

Rai1 ha battuto quindi Canale 5 nettamente (di oltre 5 punti) dimostrando in sostanza quello che in molti sostengono da tempo: gli ascolti di Pomeriggio 5 sono "drogati" dal traino del Segreto. Sulla stessa rete sta ottenendo ascolti flop anche la Panicucci ma se la stanno cavando bene Beautiful e Una Vita sintomo che il pubblico sta operando una scelta. A peggiorare la situazione di Carmelita è il rinvio della partenza di Avanti un altro.

Selvaggia Lucarelli contro Barbara D'Urso e Pomeriggio 5: "Con me non puoi fare la finta scema"

Che c'entra il programma di Bonolis? Il game show doveva ripartire lunedì 14 settembre ma slitterà di una settimana costringendo quindi Il Segreto a restare nel preserale e di conseguenza la D'Urso ancora senza traino. Va detto però che da lunedì ricomincerà Uomini e Donne con Maria De Filippi che cederà una curva molto più alta. Insomma tra qualche settimana tutto tornerà come prima? Probabile, anche se la sfida con Liorni e Parodi quest'anno sembra ancora più equilibrata. Pomeriggio 5 senza Il Segreto fa flop, ora lo sanno tutti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017