Excite

Porta a Porta e il taglio della puntata del giovedì: è lite Fiorello-Vespa su Twitter. Poi fanno pace

Sembrava uno spot per la donazione degli organi ma invece era l’ennesima “lite” tra Bruno Vespa e Rosario Fiorello via Twitter. Tutto è nato da una indiscrezione sui futuri palinsesti della Rai -pubblicata dal Fatto Quotidiano- secondo la quale la seconda serata del giovedì di Rai 1 verrebbe tolta a Porta a Porta e affidata nelle mani di Duilio Gianmaria e il suo “Petrolio”( o a un programma di Renzo Arbore), facendo ridurre così le puntate settimanali della “terza camera dei deputati” da quattro a tre.

Rai 60 anni, Fiorello a gamba tesa contro Vespa: "Nessuna citazione su quello che ho fatto in Rai ma quando finiva il mio show facevi lo specialone"

Fiorello, che è solito cogliere il lato comico di qualsiasi cosa, ha commentato sul suo social network preferito l’indiscrezione: "Noooooo hanno tolto una serata a VESPA!!! Se gli avessero tolto un rene avrebbe sofferto di meno!!!"

Fiorello incontra Bartolozzi, pensionato investito con lo scooter: pace fatta tra i due

Il conduttore di Porta a Porta sembra, però, non aver gradito il cinguettìo dello showman siciliano e dopo 24 ore ha risposto piccato e velenosissimo: "@Fiorello Se avessero tolto a te un rene quando hai investito quel poveraccio, avresti fatto una battuta migliore. Un giovedì vale la vita?", Il riferimento è ovviamente all’incidente del 3 marzo scorso dove Rosario ha investito un pensionato sulle strisce pedonali con la sua moto.

Un botta e risposta con caduta di stile di Vespa al quale Fiorello ha messo fine ridimensionando il tutto: “Dopo quello che mi è stato detto e scritto dopo l’incidente, quelle di Vespa sono parole d’amore. Quindi love Bruno”. Poi anche il giornalista ha deciso di non alimentare ulteriormente la polemica: "@Fiorello And I love @Fiorello forever".

Non è la prima volta che i due polemizzano pubblicamente su Twitter: l’ultima volta risale a gennaio scorso quando Fiorello si era risentito per non essere stato citato nella puntata di "Porta a Porta" dedicata ai 60 anni della Rai e, in quell’occasione aveva preso le difese di Pippo Baudo in guerra fredda con Vespa che lo aveva silurato dai festeggiamenti. I due si erano poi “chiariti” durante una puntata dell’Edicola Fiore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017