- Sei su:
- Homepage >
- Attualità >
- Tv >
- Programmi tv >
- Personaggi tv
Porta a Porta fa flop, parlano Bruno Vespa e Gabriel Garko

A poco più di 24 ore dalla messa in onda della puntata speciale di Porta a Porta con ospite Silvio Berlusconi, si tracciano i primi bilanci: ascolti bassi, vittoria della fiction con Gabriel Garko su Canale 5 e una situazione di stallo.
Guarda il video di Silvio Berlusconi a Porta a Porta
Sondaggio: è stato giusto spostare Ballarò per far posto a Porta a Porta?
A difesa della scelta di mandare in onda Porta a Porta in prima serata interviene anche Bruno Vespa che, intervistato sul Corriere della Sera, sostiene di non credere che la sua trasmissione sia stata un flop e che anzi era quasi tutto studiato.
"Martedì il mondo della tv era diverso. Sky e le altre, cioè non Rai né Mediaset né La7, hanno totalizzato il 26%. Juve e Milan sono le squadre che attirano gli ascolti più corposi. Il pubblico maschile è andato lì...", sostiene Vespa per giustificare i bassi ascolti di cui è stata vittima Porta a Porta.
Non solo, dice Vespa, perchè nessuno si sarebbe mai aspettato di battere una fiction: "ridicolo. Nessuno che sappia un minimo di tv lo farebbe. La nostra puntata è stata enfatizzata senza motivo. Da sempre apriamo la stagione invitando il capo del governo del momento. Berlusconi aveva accettato per la seconda serata. Poi è arrivata la decisione della direzione generale di affidarci la prima serata. A mio avviso l’avvenimento lo giustificava".
Vespa aggiunge che se Berlusconi è stato caustico nei confronti di Rai 3 è perchè Rai 3 è forte nei confronti del premier: "capisco che è sempre inelegante attaccare quando ci si trova in una posizione di forza. Ma se Berlusconi è costantemente attaccato da Raitre e da molte sue trasmissioni, non ci si può lamentare se poi Berlusconi attacca Raitre".
Non si sente berlusconiano e parla di invidia e ironizza: "Berlusconiano? Ma se oggi significa, per qualcuno, dare dell’appestato...".
Diversa la reazione di Gabriel Garko, l'uomo che ha battuto Berlusconi: "come mi sento ad aver battuto Berlusconi? Oddio, ancora non mi rendo conto, questa cosa mi è caduta addosso così all’improvviso, aiuto. Ovvio però che sono contentissimo, vuol dire che la fiction era fatta bene. Perché il pubblico ha scelto me? La gente di questi tempi ha voglia di distrarsi".
Garko dice di aver visto Porta a Porta e commenta anche la performance del Cavaliere: "l’hanno massacrato, come al solito. Lui però si è saputo difendere bene, ci sa fare".
Un fan che lo batte negli ascolti: chissà cosa avrà pensato il premier...