Excite

Porta a Porta si erge a contraltare di Annozero e sfonda gli ascolti

Mentre ad Annozero si mandava in onda l'intervista a Patrizia D'Addario, Bruno Vespa preparava una puntata speciale di Porta a Portada far seguire immediatamente alla trasmissione di Rai 2.

Guarda l'intervista di Patrizia D'Addario ad Annozero

Una puntata pensata per fare da contraltare ad Annozero al punto tale che, qualche attimo dopo l'inizio della diretta,si è manifestato in studio Maurizio Belpietro, già ospite di Santoro, che ha subito messo in chiaro le cose: Annozero è stata "un’operazione volta a colpire il presidente del Consiglio".

Vespa ha mandato in onda spezzoni dell'intervista della D’Addario dando poi la parola agli esponenti del Pdl per la replica: Ignazio La Russa e Sandro Bondi secondo cui "la televisione pubblica non soltanto ha offerto una delle pagine più degradanti e incivili della propria storia, ma soprattutto si è prestata ed è stata utilizzata per avallare e diffondere una tesi accusatoria tanto falsa quanto sapientemente orchestrata".

Il conduttore ha poi fatto rivedere uno stralcio di Lost in wc, la minifiction ambientata nei bagni di palazzo Grazioli e proposta da Parla con me e un brano dell’intervento di Marco Travaglio a Che tempo che fa con le critiche al presidente del Senato Schifani sostenendo che "è difficile dire che non c'è libertà di stampa".

La vicenda D'Addario-Santoro-Berlusconi-informazione ha comunque permesso a Porta a Porta di raggiungere il record stagionale di ascolti con 1.987.000 spettatori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018