Excite

Premio Strega 2015: in diretta su Rai3 con Concita De Gregorio e Paola Minaccioni

  • Ufficio Stampa RAI
La prossima edizione del Premio Strega sarà una edizione molto particolare. E quando diciamo particolare non ci riferiamo alla presenza di una "scrittrice misteriosa" in gara e per l’apertura del concorso anche alle case editrici più piccole; ci riferiamo alla diretta televisiva con cui RaiTre, questa sera giovedì 2 luglio alle 23.15 racconterà la serata finale della premiazione da Villa Giulia a Roma.

Concita De Gregorio, la popolare conduttrice di talk d'approfondimento sui libri "Pane Quotidiano", sarà alla guida della diretta e svelerà ai telespettatori ogni retroscena dell’evento, che in realtà non è solo una gara fra libri ma anche una vera e propria festa di gala nella quale si riunisce il meglio della società e della cultura Made in Italy.

Tra le eleganti colonne del Ninfeo, Concita De Gregorio - affiancata dalla scrittrice Chiara Valerio - intervisterà quindi intellettuali, artisti, editori e ovviamente i finalisti del premio di quest’anno: Mauro Covacich, Fabio Genovesi, Nicola Lagioia e Marco Santagata. A proclamare il vincitore di quest'anno, come da tradizione, sarà l'autore trionfatore dell’edizione precedente del Premio Strega, ovvero Francesco Piccolo (con il libro "Il desiderio di essere come tutti").

Scopri i vincitori del Premio TV 2015

Ma quest’anno nessuno potrà stare tranquillo! Per stemperare un po' la tensione della gara, si aggirerà all'interno del Ninfeo Paola Minaccioni: attrice comica fra le più irriverenti e dissacranti che avrà il compito di testimoniare che con (e dei) libri si può anche ridere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017