Excite

Premio TV 2011, vince Antonella Clerici, fuori 'Vieni via con me'

La 51esima edizione del 'Premio Tv' è stato condotto da Fabrizio Frizzi, che ha vinto la serata degli ascolti con 4.897.000 di telespettatori, e il 19,92% di share. Un successo televisivo che ha premiato il talent show per bambini 'Ti lascio una canzone', come il programma dell'anno.

La trasmissione di Antonella Clerici ha vinto al televoto superando gli altri nove concorrenti in lizza per la consacrazione finale. Una commissione formata da giornalisti ha presentato il proprio elenco scegliendo tra tutti i programmi televisivi e l'Accademia di Garanzia ne ha selezionati dieci: Soliti Ignoti, Ti lascio una canzone, 61° Festival di Sanremo, Chi l’ha visto?, Filumena Marturano, I migliori anni, Chiambretti Night, Le Iene Show, Zelig e Striscia la notizia.

Grande assente, che era stato fortemente voluto dagli addetti ai lavori della stampa, era il programma rivelazione dell'anno 'Vieni via con me', con Roberto Saviano e Fabio Fazio. La trasmissione che ha sbancato l'auditel di Rai Tre, che ha mostrato un altro modo di fare televisione non è stato preso in considerazione dall'Accademia. Anche Maria de Filippi è stata snobbata, così come Amici, 'C'è posta per te' e Italia’s got talent.

Tra gli altri premi assegnati Claudio Bisio, capo comico di Zelig, è stato eletto il personaggio maschile dell'anno, superando Gianni Morandi e Fabrizio Frizzi, mentre la donna della tv è stata scelta Luciana Littizzetto, che ha superato Antonella Clerici e Paola Cortellesi. L'attrice vincitrice non era presente alla premiazione forse per protesta contro la scelta di escludere il programma del suo amico Fazio.

Il personaggio rivelazione dell'anno è stata la soubrette del Festival di Sanremo Belen Rodriguez, mentre il miglior telegiornale è stato quello di Enrico Mentana, il suo Tg La7 è stato giudicato il più completo, mentre 'La leggenda del campione e del bandito' è stata eletta la miglior fiction dell'anno.

Foto: Rai.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016