Excite

Psycho, arriva il prequel "Bates Motel" in onda nel 2013

  • Youtube

Per i cultori del genere horror, ecco una gran bella notizia: la A&E ha deciso di produrre "Bates Motel", il prequel del celebre "Psycho". Sarà una serie televisiva e andrà in onda nel 2013: una bella mossa contro la concorrente Nbc, impegnata invece nella lavorazione di "Hannibal", che racconterà le vicende del Dr. Lecter prima che diventasse un assassino.

Ma torniamo a "Psycho": la prima stagione si articolerà su dieci puntate e i protagonisti saranno naturalmente Norman Bates (nel capolavoro cinematografico hitchcockiano del 1960 interpretato da Anthony Perkins) e sua oppressiva e autoritaria madre Norma. Si punterà l'attenzione sull'adolescenza di Norman e sulle dinamiche del rapporto morboso con la genitrice: ricordiamo che lei gli aveva inculcato l'odio per qualsiasi donna, e lui finì per ucciderla (avvelenendola) dopo averla scoperta con l'amante. Ricordiamo anche che madre e figlio gestivano proprio il Bates Motel, presto diventato teatro di tutti gli omicidi commessi da Norman.

Si partirà da qui, dunque: cosa ha trasformato il giovane in un pericoloso psicopatico privo di qualsiasi limite e accecato da una rabbia distruttiva? Cosa succedeva in quel motel? Già, al solo pensiero, viene la pelle d'oca.

Al prequel di "Psycho" sta lavorando il produttore e sceneggiatore statunitense Carlton Cuse, anche noto per "Crime Story" e "Lost"; al suo fianco c'è la sceneggiatrice Kerry Ehrin (che ha firmato "Parenthood"). A&E non ha prima ordinato il pilot, ma direttamente dieci episodi dello show: un'evidente dimostrazione di fiducia sia nei confronti di Cuse ed Ehrin, sia per l'idea stessa.

Dopotutto, si sta parlando di una pietra miliare nella storia del cinema mondiale, che ha già generato tre sequel, uno spin-off e un remake shot-for-shot di Gus Van Sant. Sul cast non circolano ancora indiscrezioni, ma la messa in onda è prevista per il 2013... Basterà attendere un altro po' e poi tornerà la grande paura!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016