Excite

Pupo e Maria De Filippi: il duello del sabato sera

Con l'esordio di Volami nel cuore su Raiuno e il ritorno di C'è posta per te su Canale5, la stagione autunnale televisiva entra nel vivo ed è subito battaglia per vincere la serata più importante della settimana.

L’ammiraglia Rai, per riuscire a battere la corazzata di Maria De Filippi, ha pensato di affidare a Pupo la conduzione di un game show in cui due squadre di vip si sfidano in prove di ballo, canto, recitazione e sport per vincere il gioco.

Qualche maligno ha fatto notare come il meccanismo del gioco sia simile ad Amici di Maria in versione Vip. Il programma è infatti di Roberto Cenci che, del talent show di Canale5, curava la regia.

Pupo è affiancato da Ernesto Schinella, uno dei bambini più apprezzati nel programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone, mentre la parte comica è affidata al duo Max & Angelo e alle imitazioni di Manuela Aureli.

Nella prima puntata, ecco i quattro capitani - due per squadra - che rispondono ai nomi di Biagio Izzo, Barbara Matera, Gabriele Cirilli e Sabrina Ghio; i componenti delle squadre sono i cantanti Fausto Leali, Sal Da Vinci, Simona Bencini, Rosalia Misseri, Riccardo Fogli, Silvia Mezzanotte, Aleandro Baldi, Samantha Discolpa e le attrici Gabriela Baros, Edelfa Masciotta, Sabrina Messina e Alicia Valles Roy, oltre ad un nugolo di attori esordienti.

Mediaset propone C’è posta per te, un programma ben oliato che mantiene immutati i meccanismi che l’hanno reso famoso (qualcuno invia un invito anonimo a una persona che può andare in trasmissione per scoprire cosa si nasconda dietro questa richiesta) e le storie che racconta (la sofferente storia di una separazione, la realizzazione di incontrare il proprio beniamino).

Oltre alla scontata riconferma di Maria De Filippi al comando di un programma di cui è ideatrice e autrice, sono stati richiamati i cinque postini della passata edizione: Maurizio Zamboni, Raffaella Mennoia, Oni Pustina e la coppia formata da Marcello Mordino e Vittorio Cassarà.

Chi vincerà la guerra degli ascolti? Chi costringerà l’altro a modificare il proprio programma o addirittura a spostarlo di giorno? Per saperlo bisognerà aspettare la mannaia dell’Auditel.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017