Excite

QB Quanto basta, il 'gastroviaggio' con Natascha Lusenti

Rai 5, il canale semigeneralista del digitale terrestre si occupa della cultura in chiave entertainment. Tra i programmi di successo e seguiti c'è 'QB - Quanto basta', in onda tutti i giorni dalle 19.30 alle 20.00 e condotto da Natascha Lusenti.

Segui tutti i programmi di La5

Il titolo della trasmissione potrebbe trarre in inganno, 'quanto basta' non si riferisce alle parole che spesso si trovano in alcune ricette, non è il solito siparietto in cui ci sono cuochi che preparano deliziosi manicaretti in video ricette, ma un viaggio gastronomico alla ricerca di curiosità golose. Un vero e proprio reportage sulla città che la conduttrice visita sia in Italia che nel resto del mondo, alla scoperta delle tradizioni culinarie, della loro origine, immerse nel loro contesto.

In ogni luogo la giornalista cerca le curiosità, le tradizioni, la cucina tipica raccontata e mostrata attraverso cronache di ristoranti, chef, prodotti, design, curiosità e hotel. Il programma è fruibile anche online, infatti, per rivedere le puntate, soprattutto le ultime registrate tra Valencia, Amburgo, Stoccolma, basta collegarsi al sito web di Rai 5 ed è possibile fruire in streaming una serie completa di questi 'gastroviaggi', che durano circa quaranta minuti.

Natascha Lusenti è uno dei volti giovani della televisione italiana, una delle giornaliste più apprezzate. Ha iniziato la sua carriera come modella, poi ha optato per il lavoro di giornalista che l'ha portata alla televisione. Dal 2002 circa è la conduttrice ci Atlantide - Storie di uomini e di mondi su LA7. Ha anche lavorato a Rai 2, collaborando ai programmi di Michele Santoro come 'Sciuscià' ed 'AnnoZero'. A novembre è sbarcata a Rai 5, per questo interessante programma.

QB Quanto basta
Rai 5
Tutti i giorni alle 19.30 alle 20:00

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016