Excite

Quelli che il calcio, Nicola Savino non sarà più alla conduzione? (Anteprima Excite.it)

  • Rai

Dopo il Festival di Sanremo tutti si proiettano verso la nuova stagione televisiva ed inizia la corsa per occupare un posto nei palinsesti Rai che com’è noto saranno presentati tra giugno e luglio. C’è chi prova a rientrare nei giochi, chi punta a cambiare programma e chi sogna una riconferma. Fino al giorno della presentazione e oltre si rincorreranno rumors e indiscrezioni ed è evidente che già ora a Viale Mazzini siano cominciate le prime manovre. Noi oggi ci soffermiamo su un programma di punta di Rai2, stiamo parlando di Quelli che il calcio giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione.

A guidare le ultime due sostituendo Victoria Cabello è stato Nicola Savino ma quella in corsa potrebbe essere la sua ultima edizione. Noi di Excite.it siamo in grado di anticiparvi in anteprima che salvo colpi di scena non sarà Nicola Savino a condurre l’edizione 2015-2016 di Quelli che il calcio. La rete diretta da Angelo Teodoli avrebbe scelto di cambiare rotta e di provare ad affidare il programma a nuovi conduttori.

Lucia Ocone imita Federica Sciarelli sul ghiaccio a Quelli che il calcio (VIDEO)

Le due edizioni guidate dalla voce di Radio Deejay hanno ottenuto ascolti appena sufficienti ma comunque in linea con le edizioni precedenti che però mostravano una maggiore freschezza autorale grazie anche al contributo di Virginia Raffaele e al "fancazzismo" della Cabello. La difficoltà principale per lo show di Rai2 è il dover fare un programma (anche) di calcio senza avere i diritti quando gli appassionati seguono le gare su Sky o Premium.

L’edizione in corso ha mostrato però spesso la sua debolezza tirando fuori a volte qualcosa di interessante soprattutto sul piano televisivo e pongiandosi molto sulla bravura di Lucia Ocone e di Nuzzo e Di Biase. Se l’indiscrezione, come pare, fosse confermata chi vorreste vedere alla conduzione di Quelli che il calcio?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017