Excite

Quelli che il calcio, Victoria Cabello e tutte le novità

  • Infophoto

Il prossimo 16 settembre tornerà su Raidue "Quelli che il calcio". Per la seconda edizione consecutiva la conduttrice sarà sempre lei, Victoria Cabello. Ma ci sono diverse novità in arrivo. Ed è la stessa Victoria ad illustrarle nel corso di un'intervista al Venerdì di Repubblica.

Innanzi tutto, si cambia location: "Andremo nello studio - spiega la Cabello - lasciato da Fabio Fazio, a Corso Sempione. È un posto storico, del '59, ha un'allure incredibile. Io, finora, ho lavorato sempre nei capannoni, questo è uno studio d'epoca. La nuova scenografia a cui stiamo pensando valorizzerà quest'aspetto". Secondo, il contratto della presentatrice è stato tagliato. Ma lei non ne fa un dramma, anche perché in Rai 2non girano più cifre da capogiro come anni addietro".

Terzo - e questa è forse la news che deluderà un po' i telespettatori - Virginia Raffaele non farà più l'irresistibile imitazione di Belen Rodriguez. Il motivo? "Non vogliamo - dice Victoria - ripeterci. Belén la lasceremo in pace per un po'. Non sarà nemmeno di attualità l'anno prossimo". Cos'è, una frecciatina?

Virginia Raffaele, le imitazioni più belle: foto

Un'idea ancora in itinere riguarda il Trio Medusa: "Sto pensando a un tavolo per farmi affiancare nelle interviste. Per straparlare un po', come si fa in radio. E poi vorrei che il parterre dello studio evidenziasse qualche personaggio, come ai tempi di Fazio". La Cabello, rispetto al suo debutto davanti alle telecamere di Quelli che il calcio, appare molto più sicura. Ammette che gli inizi non sono stati affatto facili: "resistevo, aggrappata ai miei riferimenti. Avevo paura di snaturarmi".

Poi, a dicembre, "una persona della Rai" l'ha scrollata, invitandola ad avere il coraggio di guidare quella macchina. Lei ha trascorso le vacanze di Natale facendo immersioni e "al rientro ho preso il volante. Certo, non è una macchina, è un tir. Ma quel che mi interessa non è la fama: è crescere e imparare. E qui attingo continuamente".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016