Excite

Quinta Colonna, comincia la sfida di Paolo Del Debbio

  • Infophoto

La notizia era stata ufficializzata i primi di agosto e l'attesa è ormai finita: stasera, 27 agosto, in prima serata riparte Quinta Colonna. Con due novità piuttosto rilevanti. Innanzi tutto, il timone non è più affidato a Salvo Sottile ma al collega Paolo Del Debbio.

Guarda le foto di Paolo Del Debbio

Sottile ha spiegato questo cambiamento con un "Non posso condurre due programmi su Rete4" (è stato confermato alla guida di Quarto Grado), ma restano forti i dubbi che Mediaset abbia preso tale decisione per i suoi scarsi risultati in termini di audience (anche se lui non li reputa poi così deludenti). La seconda novità riguarda, appunto, la rete: non più Canale 5, bensì Retequattro, perché ritenuta più adatta a veicolare contenuti basati su cultura e informazione. Tant'è.

Saranno in tutto sei puntate in diretta con l'obiettivo di dar voce alle piazze ovvero sentire i cittadini, la gente comune; toccare con mano e raccontare la vera vita quotidiana e non da posizioni privilegiate. In studio, invece, arriveranno politici, economisti, sindacalisti, manager, a cui si chiederanno opinioni e lumi sulla crisi economica e le problematiche da essa derivanti.

La prima puntata ha come tema "Siamo alla frutta e i politici che fanno?" e ci saranno collegamenti con Padova, Roma, Verbicaro (CS) e Reggio Emilia. Lo spirito polemico e/o provocatorio non manca, e speriamo che risulti anche costruttivo e capace di catturare l'interesse dei telespettatori. Nell'arco della serate saranno mandati in onda alcune parti dell'intervento di Roberto Benigni a Campovolo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016