Excite

Radio Belva, anticipazioni stasera: Emilio Fede inviato dell'anti-talk di Cruciani e Parenzo

  • Mediaset

Debutta questa sera su Rete4 Radio Belva, il nuovo programma di Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Guai a chiamarlo talk show perché stando alle parole dei protagonisti sarà qualcosa di diverso che seguirà comunque lo stile de La Zanzara, il programma che la coppia conduce su Radio24. A Il Giornale Cruciani ha messo le mani avanti sugli ascolti consapevole delle difficoltà dovute soprattutto all’overdose di programmi (pseudo)informativi: “Come share ci accontenteremo di stare sopra lo 0,8, 1 per cento. Poco sopra il monoscopio ci basta.”

Emilio Fede sbrocca a La Zanzara. E' subito cult su Twitter

Parenzo dopo aver concluso la collaborazione con La7 ha condotto in estate su Rai3 La Guerra dei mondi, esperimento non da bocciare a cui però l’auditel non ha dato la seconda opportunità. Il collega Cruciani è stato invece molto vicino ad un accordo con Rai2 che però poi ha scelto di puntare su Nicola Porro. Ospiti fissi di Radio Belva, definito un fight talk, saranno Maria Giovanna Maglie, Luisella Costamagna, Mauro Corona e Alan Friedman.

"Volevamo opinionisti che fossero “belve” come noi: che parlano chiaro e non hanno paura di esprimere opinioni nette. E vorremmo creare un ambiente familiare, stile La Zanzara: non ci interessano le liturgie dei talk show tradizionali” ha dichiarato Cruciani. Sulla libertà di espressione che la coppia potrà avere a Mediaset sempre Cruciani ha dichiarato: “Se Mediaset ci compra vuol dire che sa chi prende, sanno che usiamo un linguaggio schietto (in tv lo faremo un po’ meno). I paletti editoriali ci sono come in tutte le aziende, ovvio. Ma se uno li vive in maniera realistica e positiva non sono un problema.”

Nella prima puntata non mancherà uno spazio dedicato al razzismo anche con un riferimento alla tragedia di Lampedusa. Radio Belva avrà un inviato speciale che torna a Mediaset dopo alcuni anni, stiamo parlando di Emilio Fede che dovrà infilarsi in una sede di Sinistra e Libertà e intavolare una discussione con i militanti presenti. Il programma in onda dallo Studio 1 del centro Palatino di Roma avrà al suo interno candid camera feroci che colpiranno personaggi pubblici. Ospiti della prima puntata anche Paolo Villaggio, Mario Borghezio, Alba Parietti e Annarella, la vecchietta arrabbiata da sempre con i politici. L’appuntamento con Radio Belva è per questa sera alle 21.10 su Rete 4.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019