Excite

Rai 1 cambia frequenza

14 milioni di italiani dal 24 al 30 giugno dovranno risintonizzare le frequenze di Rai 1. Questo cambiamento è stato reso necessario dalle direttive emanate dalla Commissione Europea sulle televisioni. In particolare questo consentirà di far spazio ad un nuova rete televisiva: Europa 7. Il canale era stato escluso dalle trasmissioni nazionali e ha vinto una causa europea con il Governo italiano.

Insieme a Rai 1 si sposteranno alcune emittenti locali. Gli interventi sugli impianti verranno effettuati giornalmente su base regionale e avverranno nelle prime ore del mattino. Le antenne esterne non dovrebbero essere toccate, mentre i televisori di casa dovranno ritrovare il primo canale. Molte tv e decoder per il digitale terrestre hanno la risintonizzazione automatica attiva e non è necessario effettuarne una manuale.

Niente a che vedere con lo switch-off della tv digitale terrestre e per aiutare e avvisare il pubblico la Rai ha lanciato alcuni spot ambientati nello studio del noto programma televisivo “Affari tuoi”, nei quali il conduttore Max Giusti invita ad informarsi, e farsi aiutare per la risintonizzazione dei canali. Per tutte le informazioni ci si può collegare al sito www.raiway.it.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016