Excite

Rai 4, un nuovo canale generalista sul digitale terrestre

Chi possiede un decoder digitale terrestre da ieri può assistere gratuitamente ai programmi trasmessi da Rai 4. Il nuovo canale generalista è curato da RaiSat, di cui è presidente Carlo Freccero. Nel palinsesto di Rai 4 sarà possibile trovare soprattutto serie statunitensi, film e varietà.

"Una rete per un pubblico giovane - ha spiegato Freccero - che naviga su internet, sensibile alle suggestioni della moderna comunicazione. L’obiettivo sarà quello di trasformare, in alcuni casi, gli spettatori in autori, capaci di contribuire a creare alcuni dei programmi che andranno in onda con i materiali che propongono in rete. Il web sarà, quindi, per Rai4 una fonte formidabile di raccolta. In questa fase di partenza, Rai4 si alimenterà soprattutto di serie americane cult, film e telefilm, cartoni animati, programmi musicali, oltre ai ‘fuoricampo’ di alcuni reality della generalista. Una sorta di riscaldamento dei motori - ha poi concluso Freccero - in attesa di una programmazione più completa, che comprenda produzioni di canale, sia di fiction che di programmi".

In prima serata verranno trasmessi film d'autore. Questa sera in palinsesto è previsto “Una canzone per Bobby Long”, domani “Million dollar baby” di Clint Eastwood, giovedì “Final destination”, venerdì “Frequency - il futuro è in ascolto”, sabato “Nella morsa del ragno” e domenica “C'era una volta il West”.

In seconda serata ogni giorno sarà mandata in onda una serie americana diversa. L'appuntamento del lunedì è con “Day Break”, martedì con “Six Degrees”, mercoledì con “What about Bryan”, giovedì con “Codice Matrix” e venerdì con “Veritas”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017