Excite

Rai 5 trasmette La Valchiria

Rai 5, il nuovo canale della Rai è appena nato ma ha già imparato ad attirare l’attenzione.
Martedì 7 dicembre inaugurerà il primo spettacolo in diretta del proprio palinsesto, trasmettendo un evento eccezionale.

A partire dalle 16.45, andrà in onda, dal Teatro alla Scala di Milano ‘La Valchiria’ di Richard Wagner, diretta da Daniel Barenboim con la regia di Guy Cassiers.

Rai 5 ha un grande obiettivo, quello di portare la cultura in tv, rendendola accessibile ad un pubblico che, nel suo essere eterogeneo, sta dimostrando di essere esigente e curioso.

A Milano, la prima alla Scala di S. Ambrogio è l’evento mondano per eccellenza. Bisogna avere uno smoking e le signore si presentano in abito lungo e pelliccia. C’è tutta la Milano che conta, dal Sindaco ai Vip, scorrono fiumi di champagne e si cena a base di piatti tipici lombardi degustando alla fine un enorme panettone.

Il biglietto per poter dire ‘io c’ero’ costa 2000 euro, ma se quello che vi interessa è la grande musica, Rai 5 la trasmetterà in diretta.

Dieci telecamere riprenderanno tutto e cinquantasei microfoni faranno tremare i nostri home theatre, magari abbassando le luci e sorseggiando uno spumantino decoroso anche noi potremo passare una serata indimenticabile.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016