Excite

Rai, Cinzia Fiorato rientra dalla malattia per Miss Italia?

  • Youtube

Si torna a parlare della giornalista Rai Cinzia Fiorato, e ancora una volta per una situazione non troppo positiva. Doveroso passo indietro: lo scorso maggio la Fiorato è stata protagonista di un violento litigio nella redazione del Tg1 insieme al suo fidanzato, ovvero l'avvocato Vincenzo Iacovino, e al caporedattore responsabile del coordinamento Leonardo Sgura. Quest'ultimo avrebbe cacciato il compagno della Fiorato dagli studi televisivi, perché secondo il regolamento nessun "estraneo" può accedervi senza autorizzazione formale.

Guarda le foto di Cinzia Fiorato

La Fiorato ha denunciato Sgura per aggressione, lui ha ricambiato denunciando la coppia per calunnia. Un bel quadretto, insomma. In seguito all'episodio, raccontato dal quotidiano Libero, la giovane donna s'è messa in malattia. Anche perché l'episodio in questione s'è aggiunto alla causa da lei fatta alla Rai per "mobbing e demansionamento". La Fiorato, sempre in base al racconto di Libero, sostenendo di essere mobbizzata dal suo superiore Monica Maggioni ha chiesto come risarcimento 250 mila euro e la conduzione del tg 13,30 o delle 20.

.

L'abbandono della fascia notturna le permetterebbe di liberarsi di uno stalkerche pare la perseguiti in Rai. Mobbing, stalking, litigi coi capi, demansionamento: ce l'ha tutte lei, insomma. In ogni caso, insieme all'amato Iacovino ha chiesto un rinvio e l'appuntamento è fissato per il prossimo 18 settembre.

Nel frattempo, però, secondo alcune voci che corrono lungo i corridoi di Saxa Rubra, la Fiorato sarebbe rientrata dalla malattia per un motivo ben preciso: la finale di Miss Italia, che lei di solito segue per conto dell'azienda. Il malumore fra i colleghi si fa sentire e "il direttore - scrive Libero - del Tg1, Alberto Maccari, avrebbe posto alla Fiorato una precisa condizione: 'Va bene seguire Miss Italia, ma solo per un giorno'. Insomma, visto che siamo in tempi di vacche magre bisogna risparmiare, considerato che la Rai, in Toscana, ha sede regionale con almeno 10 redattori".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016