Excite

Rai, Garimberti: 'Crozza? Troppe parolacce'

La puntata di 'Ballarò', il talk show condotto da Giovanni Floris, andata in onda lo scorso 14 settembre non è piaciuta al presidente della Rai Paolo Garimberti. O meglio a non essere gradito è stato l'intervento di apertura di Maurizio Crozza. E la notizia desta qualche scalpore.

Il presidente della Rai ha ritenuto opportuno far sentire la propria voce e nel corso del Cda dell'azienda, nell'ambito di una discussione sulla qualità dell'informazione, ha condannato l'uso delle parolacce fatto da Crozza durante il suo intervento e ha annunciato l'intenzione di segnalare il caso al direttore generale Mauro Masi. Secondo Garimberti le parolacce pronunciate dall'attore oltrepassano il confine del buon gusto entro i quali deve mantenersi il servizio pubblico.

Il presidente dell'azienda ha affermato che il 'turpiloquio' utilizzato da Crozza 'svilisce l'immagine del servizio pubblico'. E proprio ieri sembra che sulla scrivania del direttore generale Masi sia arrivata una lettera firmata da Garimberti con la segnalazione del caso.

Il video di Maurizio Crozza alla prima di Ballarò

Questo l'intervento incriminato:
'Bossi ne ha fatte di tutti i colori: ha mostrato il dito medio per dire che voleva le elezioni e ha fatto una pernacchia di dissenso a Fini. Se rutta, come dobbiamo interpretarlo? No ad un governo tecnico?'.
Rivolgendosi a Casini: 'Perché vuole farlo... E cazzo, c'è bisogno anche del terzo polo in questo Paese?'.
'Dove minchia si acquista nel 2010 un repubblicano? Su eBay...?
'.
Parlando di Stracquadanio, ribattezzato 'Straguadagno': 'C'è un limite alle cazzate che si possono dire... Negli anni se ne sono dette tante, c'è un limite, no? Col cazzo, arriva Straguadagno... Ma come minchia ha fatto Straguadagno ad arrivare in Parlamento?'.
A proposito di Fini: 'Ha già pensato a una corrente da assegnare al cognato: Fanculo e Libertà'. Rivolgendosi a Maurizio Lupi: 'Che accordo abbiamo fatto con Gheddafi? Lui viene a sparare cazzate da noi e noi in compenso ci dobbiamo sparare da soli?'.
Parlando di Massimo D'Alema: 'In questa estate di grande bordello, finalmente parla. Vai D'Alema, falli neri. Per dire cosa? Voglio il proporzionale alla tedesca... Che cazzo vuoi? Ma cos'è il proporzionale alla tedesca? Un trauma infantile? A 16 anni si è trombato una tedesca al mare e cerca una scusa per ricontattarla?'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016